Fino a qualche giorno fa circolava anche l’ipotesi di una possibile permanenza a Roma e di un tentativo da parte di Daniele De Rossi di rilanciare il giocatore dopo un’annata difficile. Stando agli ultimi rumors sembra che invece le cose andranno in maniera molto diversa. Rick Karsdorp, terzino della Roma, potrebbe essere arrivato al capolinea della sua esperienza nella Capitale.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, dopo aver piazzato Andrea Belotti al Como il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta cercando di trovare una squadra anche all’ex difensore del Feyenoord. Una notizia che in realtà non spiazza la tifoseria giallorossa, dato che da diverso tempo si parla di un probabile addio del 29enne di Schoonhoven.
Un rapporto, quello tra Karsdorp e la Roma, che è andato deteriorandosi nel corso del tempo. Nella stagione 2022-2023 venne messo fuori rosa da José Mourinho, che lo accusò di scarso impegno, per poi decidere di reintegrarlo dopo tre mesi. In quella successiva è protagonista soprattutto di un pesante errore nella semifinale di andata all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen che spiana la strada al vantaggio dei tedeschi. La sua uscita dal campo nel secondo tempo è subissata dai fischi e provoca una reazione polemica del giocatore.
Ecco perché in molti sono convinti che Karsdorp non indosserà ancora la maglia giallorossa. Recentemente era trapelata l’indiscrezione di un nuovo interesse del Feyenoord, la sua ex squadra, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2014. In realtà il sito Relevo rivela che il club maggiormente concentrato su Karsdorp non è quello olandese.
Secondo il portale madrileno, infatti, Karsdorp è seguito attentamente dall’AEK Atene, che sta cercando proprio un rinforzo di spessore per la fascia destra. I greci sono giunti secondi nell’ultimo campionato nazionale e sono quindi alla ricerca di profili importanti per riprendersi lo scettro. Chiaramente si tratta di un’operazione non semplicissima, dato che il terzino olandese ha ancora un anno di contratto con la Roma e il suo stipendio è di 4 milioni lordi all’anno (2,2 milioni netti).
Tuttavia Ghisolfi potrebbe anche accontentarsi di un’offerta bassa pur di liberarsi di quello che è ormai considerato a tutti gli effetti un esubero. Già nei prossimi giorni si capirà se questo interesse potrà diventare concreto.