Calciomercato Roma, il centrocampista può arrivare dall’Inghilterra: sondati due nomi

Florent Ghisolfi è a caccia di centrocampisti per la Roma: spuntano due profili che giocano in Inghilterra

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi mercato
Ghisolfi segue due centrocampisti che giocano in Inghilterra – Foto La Presse (Romaforever.it)

Fin dal primo giorno in cui è sbarcato a Roma, il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi si è messo subito al lavoro per costruire una rosa in grado di competere sia in Italia che in Europa. I primi colloqui con Daniele De Rossi sono stati positivi: l’allenatore romano ha fatto presente che questo organico ha bisogno di diversi rinforzi che dovranno avere caratteristiche ben precise.

L’ex diesse del Nizza ha cominciato a sondare il mercato per andare alla ricerca dei profili ideali per il gioco di DDR. Ghisolfi sa bene che per alzare il tasso tecnico della Roma servirà piazzare anche qualche colpo a centrocampo. In queste ultime settimane sono trapelati molti nomi, anche se finora ci si è fermati al solo interesse. Tuttavia, almeno stando ai rumors più recenti, pare che il manager francese stia osservando con molta attenzione due calciatori che giocano in Inghilterra.

Due nomi per il centrocampo della Roma: Ghisolfi ci prova 

Kalvin Phillips Manchester City
La Roma ha messo nel mirino Kalvin Phillips: può arrivare a parametro zero (Romaforever.it)

Uno di questi è Kalvin Phillips, centrocampista 28enne che non sembra proprio riuscire a trovare spazio nel Manchester City. I campioni d’Inghilterra in carica hanno provato anche a girarlo in prestito al West Ham lo scorso gennaio nella speranza di garantirgli una maggiore continuità, ma anche l’esperienza con gli Hammers si è rivelata poco soddisfacente per l’ex Leeds.

Il giocatore è rientrato ai Citizens ma Guardiola ha già fatto capire alla dirigenza che non ha intenzione di puntare su di lui. Il suo contratto scade il 30 giugno 2024 e tutto lascia pensare che il City lo lascerà libero: una ghiotta occasione per la Roma, che potrebbe quindi assicurarsi Phillips a parametro zero. Tuttavia ciò che preoccupa Ghisolfi è la tenuta atletica del giocatore, oltre al suo ingaggio (circa 8 milioni di euro all’anno) decisamente al di sopra dei parametri di sostenibilità dei giallorossi.

Ecco perché il direttore sportivo della Roma continua a ragionare anche su un altro profilo. Si tratta di Gabriel Sara, centrocampista che milita in Championship (la Serie B inglese, ndr) con il Norwich. Nell’ultima stagione il 25enne brasiliano è stato uno dei migliori giocatori del campionato: 14 gol e 12 assist con la maglia dei ‘Canarini’. Il club inglese lo valuta sui 20 milioni di euro, anche se Ghisolfi è convinto di poter abbassare il prezzo.