Il Como, al ritorno in Serie A dopo 21 anni di assenza, fa sul serio per Mats Hummels, il difensore centrale tedesco cercato anche dalla Roma. Dopo aver acquistato dalla squadra giallorossa l’attaccante Andrea Belotti, infatti, i lariani sono alla ricerca di un profilo esperto anche nella parte arretrata del campo. L’occasione Hummels rappresenta, quindi, qualcosa di molto interessante per l’ambizioso club neopromosso in Serie A.
Il Como è di proprietà dei ricchi fratelli indonesiani Hartono. L’ambizione dei lariani è quella di arrivare a essere un club di alto livello in Italia nei prossimi anni. Cesc Fabregas siede in panchina, ma non è ancora provvisto di patentino e, dunque, è affiancato da Osian Roberts. L’ex forte centrocampista spagnolo ha chiuso la sua carriera in campo proprio sulle rive del Lago di Como e ha sposato in pieno la causa dei lariani.
Con l’apertura del prossimo calciomercato estivo, fissata per lunedì primo luglio, il Como ufficializzerà l’arrivo dalla Roma di Andrea Belotti. I due club e l’entourage del calciatore hanno trovato l’accordo, fissando la cessione sui 5 milioni di euro. Belotti lascia la Roma dopo 2 stagioni, con 10 gol messi a bersaglio in 68 partite giocate. Nella seconda parte dello scorso anno, il Gallo era stato mandato in prestito alla Fiorentina.
Oltre ad Andrea Belotti, però, il Como sta cercando di arrivare anche al forte difensore tedesco Mats Hummels. Il centrale non ha rinnovato con il Borussia Dortmund dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Fra esattamente una settimana, dunque, sarà svincolato e libero di accasarsi con qualsiasi club.
Ed ecco che il Como ha presentato all’entourage del calciatore una ricca offerta di circa 3 milioni di euro di ingaggio all’anno a Mats Hummels. Sul tedesco ci sarebbe l’interesse di tanti club italiani e non solo, fra i quali anche la Roma. Hummels non è stato convocato per gli Europei di casa in corso di svolgimento e a breve farà sapere le sue intenzioni per i prossimi anni.