La Roma è in pressing per Ismael Kone: ma chi è il centrocampista che ha stregato Daniele De Rossi?
La Roma si sta impegnando tantissimo in questo inizio d’estate per non farsi trovare impreparata per la prossima stagione. Ci sono stati in primis grossi cambiamenti societari: il club capitolino ha in primis deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi come Direttore dell’Area Tecnica. L’ex Nizza avrà due compiti non facili: ci sono interi reparti da sistemare e rinforzare e ci sono diversi giocatori da piazzare. Per prima cosa, la Roma ha ceduto Andrea Belotti: il Gallo ha deciso di accettare la corte del Como.
Concluso poi il primo acquisto: Sangarè è diventato un nuovo calciatore giallorosso per 1.5 milioni di euro. Il ragazzo, ovviamente, si unirà in primis alle Giovanili. Da qualche giorno, sta poi circolando un nuovo nome per il centrocampo: si tratta di Ismael Koné, un giovane di prospettiva. Il centrocampista piace tantissimo anche al Marsiglia e al West Ham. Difficile però strapparlo al Watford: il calciatore ha un contratto in scadenza fino al 2027.
Ismael Koné è un calciatore molto giovane: il classe 2002 è alto 1,88 m e preferisce agire proprio al centro del campo. Non manca il vizietto del gol: in 42 partite stagionali con il Watford, il giovane ha messo a referto 4 gol e 3 assist. Nato in Costa d’Avorio, il 22enne ha anche segnato 2 gol in 19 presenze con la maglia del Canada (ha nazionalità canadese). De Rossi spera di avere un reparto con maggiore presenza fisica nel corso della prossima stagione: per questo, un profilo come il canadese è sicuramente un grosso investimento.
Il Watford ha preso il giovane lo scorso anno per 8 milioni di euro dal Montreal Impact: nonostante un contratto fino al 2027, la mancata promozione in Premier League potrebbe far cambiare i piani sia alla dirigenza che al calciatore. Anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha rilanciato la notizia: i giallorossi sono seriamente iscritti alla corsa per il centrocampista. Come spiegato pocanzi, c’è da battere una dura concorrenza: vedremo quindi nei prossimi giorni se Ghisolfi riuscirà a piazzare il colpo. Dopo l’addio di Renato Sanches, rispedito al Paris Saint Germain, anche a centrocampo la coperta è al momento decisamente corta. Anche nel match d’esordio tra Canada e Argentina, Koné è partito dal primo minuto.