La Roma continua a lavorare per migliorare la rosa: chi è Arnaud Bodart, portiere belga vicinissimo ai giallorossi.
La Roma, per la prossima stagione, punta sicuramente ad un piazzamento importante in campionato: con Daniele De Rossi in panchina, i tifosi giallorossi sperano nella qualificazione alla Champions League. Il primo grosso cambiamento è arrivato però in società: la dirigenza ha deciso di puntare su Florent Ghisolfi nel ruolo di Direttore dell’Area Tecnica. Al fianco dell’ex Nizza, invece, ci sarà Simone Ricchio nei panni di Direttore Sportivo.
Sono settimane piuttosto intense in casa Roma: diversi giocatori hanno le valigie già pronte, altri hanno ormai salutato la capitale mentre per altri ancora potrebbero arrivare offerte inaspettate. Ci sono poi interi reparti da sistemare: in attacco, ad esempio, Lukaku è rientrato al Chelsea (avete visto cosa è successo durante Belgio-Romania?), il Gallo Belotti è ad un passo dal Como e Abraham non rientrerebbe nei piani e piace a metà Premier League. Con l’addio di Rui Patricio, anche per il ruolo di vice-Svilar occorre un investimento. Per questo motivo, Florent Ghisolfi avrebbe messo nel mirino Arnaud Bodart. Ma chi è l’estremo difensore belga?
Arnaud Bodart è un portiere belga che milita attualmente nello Standard Liegi. Il nativo di Seraing, dopo aver disputato le giovanili proprio nel club belga, è passato in prima squadra nel lontano 2017. Nel corso della sua carriera, il classe 1998 ha anche disputato diverse partite con le giovanili del Belgio, venendo poi convocato in prima squadra in alcune occasioni (ma senza mai esordire). Il ragazzo è il nipote di Gilbert Bodart, portiere che dopo tantissimi anni con lo Standard Liegi si trasferì in Italia per indossare le maglie del Brescia e del Ravenna.
Bodart, il 22 novembre del 2020, ha segnato anche un gol al 96esimo minuto nel match contro l’Eupen: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’estremo difensore riuscì a battere il proprio collega con un tap-in ravvicinando fissando il risultato sul 2 a 2. Nel pomeriggio di ieri, in Belgio davano per fatto l’accordo tra Roma e Standard Liegi: diverse fonti hanno poi smentito tutti i rumors. C’è comunque l’interesse del club capitolino per il classe 1998 che potrebbe quindi sostituire Rui Patricio (la Roma non ha rinnovato il contratto del portoghese) e diventare il nuovo vice Svilar.