Calciomercato Roma, un sacco di rupie indonesiane per Mats Hummels. Il club

Secondo le ultime di calciomercato della Roma, una nuova pretendente avrebbe esibito un’offerta al giocatore tedesco

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Hummels firma Maiorca
Mats Hummels in azione (Romaforever.it)

 

Dal sogno al grande incubo? La grande suggestione estiva del calciomercato della Roma da qualche settimana risulta essere l’arrivo di Mats Hummels all’ombra del Colosseo. Il giocatore, in scadenza con il Borussia Dortmund, sembrerebbe l’uomo giusto – secondo gli uomini mercato giallorossi – per infondere esperienza ad un gruppo che si preannuncia in via di ringiovanimento rispetto all’annata passata. Proprio per tale ragione, oltre al fatto di essere un vero e proprio affare di mercato, la Roma starebbe corteggiando sempre più insistentemente il giocatore. Ad avvallare l’idea lo stesso Daniele De Rossi, alla caccia di senatori per il suo spogliatoio che possano contribuire all’identità del team. Un gruppo con gli attributi…

C’è solo un problema. Hummels , date le ragioni poc’anzi esposte, risulta essere tra i difensori più richiesti dell’estate. I club disposti a fare un sacrificio economico per averlo al proprio servizio non sono pochi. E stando a quanto si apprende nelle ultime ore, la Roma non sarebbe l’unica italiana a lusingarlo esplicitamente. Difatti pare che anche il Como avrebbe esibito un’offerta per portarlo sulle sponde del Lario. Un colpo di teatro inaspettato. E che rischia di far saltare la trattativa in corso con la Roma. Anche perché l’appeal della piazza lombarda, al di là della recente promozione dalla seconda serie italiana, ha senz’ombra di dubbio del fascino.

A riportarlo, il portale francese FootMercato che anticipa le mosse del club comasco attraverso le sue pagine. Dopotutto, i fratelli Hortono, ricchissimi proprietari indonesiani della squadra, negli ultimi anni hanno sempre dimostrato di saper stupire la piazza con colpi ad effetto, com’era stato quello di acquistare Cesc Fàbregas, ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea, per la Serie B. Se adesso arrivasse anche Hummels, il prestigio del sodalizio ne gioverebbe ulteriormente. D’altronde non va dimenticata la potenza economica degli Hartono, tra i 65 uomini più ricchi del mondo davanti a Commisso, Friedkin, Saputo e John Elkann.

Insomma, il Como vorrebbe Hummels nel prossimo calciomercato per le stesse ragioni che vedono la Roma sulle sue tracce. Rappresenterebbe il giocatore in grado di infondere una mentalità vincente ad un gruppo che deve assolutamente guadagnarsi la salvezza, almeno in un’annata d’assestamento come la prossima. Un giocatore – Hummels – che diventerebbe immediatamente un senatore così come Andrea Belotti, anche lui in procinto di recarsi a Como per aumentare il valore complessivo dell’organico. Perché la proprietà indonesiana fa sul serio, e ha già dichiarato di voler raggiungere le competizioni europee nel giro di tre anni al massimo.