Calciomercato Roma, voce assurda dalla Turchia: Mourinho punta Morata, la proposta di ingaggio è davvero super!
Morata è sicuramente uno dei nomi che potrebbe accendere il calciomercato estivo. Lo spagnolo, sempre criticato in patria, offre invece prestazioni sempre soddisfacenti e va facilmente in doppia cifra. Anche l’ultima stagione con l’Atletico Madrid è stata ottima: nonostante ciò, il 31enne potrebbe iniziare una nuova avventura. La scorsa settimana, il nativo di Madrid rilasciò alcune dichiarazioni in cui spiegò che non voleva restare in Liga per poi non giocare. Il suo desidero, a 31 anni, è quello di essere protagonista.
Le sue dichiarazioni hanno subito scatenato il putiferio: la Roma, in Italia, è stato il primo club ad essere accostato al bomber. I giallorossi, prima di fare movimenti in entrata, stanno cercando di piazzare gli esuberi: Lukaku è già tornato al Chelsea, Belotti andrà al Como mentre Abraham potrebbe ritornare in Premier League. Ghisolfi, quindi, avrà un reparto intero da sistemare: Morata è sicuramente un giocatore di sistema. Dalla Turchia, tuttavia, arriva l’ennesima voce da brividi: Mourinho avrebbe deciso proprio di puntare il talentuoso bomber della Spagna.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, cercherà di rinforzare diversi reparti. L’attacco, in particolare, richiede ovviamente maggiori investimenti: probabilmente tutti i calciatori offensivi andranno via o sono già andati via. In questo particolare periodo dell’anno, il club giallorosso viene ovviamente accostato a diversi elementi: la pista più calda è quella che porta ad Alvaro Morata. Lo spagnolo vuole tornare ad essere al centro di un progetto e all’Atletico potrebbe trovare sempre meno spazio. Dopo rumors sempre più roventi, la pista si è però raffreddata. Nelle ultime ore, tuttavia, si registra una nuova pretendente per il fenomeno spagnolo.
Stando a quanto raccontato dai media turchi, anche il Fenerbahce vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Morata. L’attaccante pare quindi non rientrare nei piani dell’Atletico Madrid e ha un contratto in scadenza nel 2026. Il nativo di Madrid avrebbe anche una clausola rescissoria di 12 milioni di euro. Il portale turco Fanatik, in particolare, riporta alcuni dettagli interessanti: Mou, per convincere il calciatore, sarebbe pronto ad offrire un ingaggio superiore ai 4.5 milioni di euro. Al momento, proprio Dzeko ha un contratto simile ma il bosniaco non rientrerebbe nei piani dello Special One. Il madrileno, proprio dopo la sfida in Nazionale contro l’Italia, ha parlato del suo possibile rientro in serie A: una proposta simile, in ogni modo, potrebbe tentare il 31enne.