Calciomercato Roma, la nuova suggestione di Ghisolfi dall’Inghilterra per il centrocampo. Il nome

Secondo le ultime di calciomercato della Roma, il direttore sportivo starebbe monitorando un profilo della Premier per il centrocampo

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ismaël Koné
Ismaël Koné con la maglia del Watford – instagram (romaforever.it)

 

Il calciomercato della Roma sembra quasi un rebus difficilissimo, i cui tasselli non sono solo complessi da decifrare, ma anche da unire in un quadro unitario: come stavolta, per quanto riguarda il caso di Ismaël Koné da posizionare a centrocampo. La Roma difatti sta cercando di trovare la quadra tra tutti i movimenti e in entrata in uscita in modo tale da poter poi avere le risorse economiche necessarie per arrivare, in un secondo momento, agli obiettivi desiderati. Questo comporta una serie di ragionamenti in apparenza contraddittori, ma sostanzialmente volti a diversificare la propria strategia di mercato. In questo senso va letta l’operazione Koné.

Perché tra i tanti reparti in via di miglioramento, si sta cercando di completare il parco centrocampisti per la prossima stagione con l’aggiunta di questo profilo del Watford, classe 2002, la cui scheda tecnica è perfettamente in linea con i parametri preimpostati ad inizio giugno, quando la società aveva dichiarato la svolta radicale rispetto al recente passato e alla gestione Tiago Pinto. A darmi notizia l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, sulla propria piattaforma X-Twitter. Un cinguettio che evidenzia le mosse di Florent Ghisolfi, indirizzate verso il campionato d’oltremanica. Sara una caso?

D’origini ivoriane ma canadese di passaporto, il 22enne sembra il profilo ideale per mettere muscoli nel reparto di mezzo (188 centimetri d’altezza). E forse l’operazione va rapportata con l’imminente uscita di Edoardo Bove. Anche perché i due profili sembrano richiamarsi. Faticatore nel mezzo del campo, tra la difesa e la trequarti, nella seconda lega inglese ha dimostrato di offrire una discreta continuità di rendimento. Almeno a giudicare dalle 42 presenze in Championship (4 gol, 3 assist). In questo momento, il canadese è impegnato in Copa America e nella Roma potrebbe contribuire ad allungare la panchina. Uno dei problemi riscontrati quest’anno.

L’operazione di calciomercato riguardante Koné per il centrocampo potrebbe costare alla Roma una cifra intorno ai 10-11 milioni di euro, che con una contropartita potrebbero ulteriormente abbassarsi. Col Watford ho ancora un contratto di tre anni, fino al giugno 2027. La Roma e Daniele De Rossi ci stanno pensando seriamente, ma non sono gli unici a farlo, visto che pure altri hanno messo gli occhi sul centrocampista. Il giocatore avrebbe ricevuto offerte sia dall’Inghilterra che da altre parti d’Europa. Il West Ham per esempio lo vorrebbe portare a Londra, mentre all’Olimpic Marsiglia non dispiacerebbe posizionarlo nel centro campo del nuovo Velodrome. Tra le due litiganti la Roma sembrerebbe la favorita per ottenere le prestazioni del ragazzo.