Calciomercato Roma, il Milan cambia vedute su Tammy Abraham. Il punto

Secondo le ultime di calciomercato della Roma, i rossoneri modificano le strategie di mercato per Abraham: l’aggiornamento

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
abraham roma
Tammy Abraham in azione con la Roma – instagram (romaforever.it)

 

Novità per quanto riguarda l’operazione calciomercato di Tammy Abraham al Milan, dopo che l’attaccante della Roma è entrato nel mirino del club rossonero. In base a quanto appreso nella giornata di ieri, il sodalizio di Gerry Cardinale sembrava intenzionato a virare clamorosamente sul numero 9 giallorosso nella prossima campagna di rafforzamento estiva. Un profilo, quello dell’inglese, molto apprezzato dallo stesso Paulo Fonseca, neo allenatore del Milan, il quale l’avrebbe considerato come alternativa possibile nel caso, a Milanello, non sbarcasse Joshua Zirkzee, la cui trattativa potrebbe andare per le lunghe viste le pretese economiche dei bolognesi. Oggi il dietrofront.

A riportarlo ieri il quotidiano Il Tempo, stamane smentito da un altro giornale: il milanese Il Giorno. Stando infatti alle fonti direttamente in contatto col club meneghino, il Milan avrebbe smentito seccamente il suo interesse verso il nazionale inglese. Anzi, molto di più. Perché avrebbe nuovamente rinnovato il grande interesse per il giocatore in forza al Bologna: Zirkzee. Oltretutto, qualora questo obiettivo non fosse raggiungibile per le più svariate ragioni, l’alternativa non sarebbe Abraham bensì Luka Jovic. Col serbo che, nonostante le voci di mercato che lo riguarderebbero, sarebbe più propenso a rinnovare per un altro anno.

Questa fuga di notizie, che in un primo momento avrebbe riguardato e poi smentito l’interessamento per il giocatore della Roma, non deve far dimenticare che, comunque, l’attaccante è prossimo a lasciare Trigoria. E questa è cosa nota. Anche perché con De Rossi non ci sono i presupposti per la continuazione del rapporto, a dir la verità più per ragioni economiche piuttosto che per un discorso tecnico-tattico. Il giocatore è troppo oneroso per le casse del club capitolino, e il suo rendimento nell’ultimo biennio non offre quelle garanzie che la Roma va cercando. E un ulteriore ribasso del suo valore di mercato si tradurrebbe –  tra l’altro – una minusvalenza clamorosa. Ecco perché l’inglese è papabile all’addio, dopo una stagione nella penombra, condizionata da diversi fattori.

Abraham sbarcò alla Roma nel calciomercato estivo del 2021, dal Chelsea, per la bellezza di 40 milioni di euro. Nella prima stagione l’investimento si rivela un successo, e si sublima con la conquista della Conference League. Nella Capitale, il goleador inglese mette a referto, in tutte le competizioni, numeri importanti (119 presenze e 37 reti). Purtroppo, la sua parabola in giallorosso va in calando dopo l’infortunio al legamento crociato che gli ha praticamente pregiudicato l’ultima stagione. Dato che il rientro nella parte finale del campionato non ha convinto sia De Rossi sia la dirigenza della Roma.