Lukaku vuole solo il Napoli: si ragiona sulla formula

Romelu Lukaku ha scelto il Napoli: i partenopei studiano la strada per convincere il Chelsea

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku Belgio
Lukaku vuole il Napoli: il club lavora al prestito (Romaforever.it)

Manca praticamente una settimana al termine del prestito di Romelu Lukaku dal Chelsea alla Roma. Ancora qualche giorno e l’avventura del bomber belga in giallorosso finirà in archivio, dato che i Friedkin hanno deciso di non esercitare il riscatto per il 31enne. Non sono bastati i 21 gol stagionali a convincere il club capitolino a sborsare i 40 milioni richiesti dai londinesi per acquisire definitivamente il cartellino di Lukaku, a cui oltretutto andrebbe garantito anche un ingaggio tutt’altro che banale.

Ma allora quale sarà la prossima squadra di Big Rom? Al momento l’ex attaccante dell’Inter è concentrato esclusivamente sul suo Belgio. L’esordio a Euro 2024 è stato un incubo per i Diavoli Rossi, sconfitti dalla Slovacchia, ma anche per lo stesso Lukaku, che si è visto annullare (giustamente) due gol dal VAR e ha fallito alcune occasioni a dir poco clamorose. Stasera, alle ore 21, il Belgio e il suo bomber sono chiamati al riscatto contro la Romania per non rischiare un’eliminazione al primo turno che avrebbe tutti i contorni di un fallimento.

Napoli-Lukaku, il prestito è la migliore strada: Manna ci prova

Romelu Lukaku
Lukaku, il Napoli prova a convincere il Chelsea: la strada è il prestito (Romaforever.it)

Ovviamente la brutta prestazione di Lukaku contro la Slovacchia non facilita le trattative con gli altri club interessati al giocatore. Nessuno, al momento, pare disposto a spendere quelle cifre per arrivare al 31enne. Non vorrebbe farlo nemmeno il Napoli, che pure è considerata la squadra più accreditata per assicurarsi il bomber belga.

Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha infatti precisato che Lukaku starebbe temporeggiando perché in testa ha solo il Napoli: il suo obiettivo è tornare a lavorare con Antonio Conte, che in una recente intervista ha nominato come miglior allenatore mai avuto. Tuttavia, sempre Parlato mette in evidenza come al momento i partenopei non possano assolutamente sobbarcarsi quella spesa. L’unica strada percorribile per arrivare a Lukaku è quella del prestito: l’idea di Manna, nuovo ds del Napoli, è infatti quella di convincere il Chelsea ad accettare questa formula.

In alternativa il Napoli proverebbe a fare uno sforzo, arrivando a offrire fino a 25 milioni di euro per il giocatore. Se non dovessero esserci altre proposte, i Blues potrebbero anche decidere di accontentarsi di questa cifra pur di liberarsi di un calciatore che non rientra nei piani di Pochettino e della proprietà.