Juve, Chiesa pedina di scambio per arrivare a Greenwood: la Roma si arrende?

La Juve sta pensando a uno scambio Chiesa-Greenwood con il Manchester United

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa Juve
Chiesa, la Juve vuole scambiarlo con Greenwood (Romaforever.it)

La trattativa per portare Federico Chiesa a Roma sembra ormai bloccata. La dirigenza giallorossa ritiene troppo elevate le richieste economiche della Juventus, che chiede almeno 35-40 milioni di euro per lasciar partire il suo numero 7. In più bisognerebbe poi provvedere anche all’ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione con i bianconeri.

Ghisolfi, per poter disporre del denaro necessario per affondare il colpo, avrebbe bisogno di cedere alcuni dei tanti calciatori che non rientrano più nei piani della Roma. Tuttavia il tempo stringe e l’impressione è che la Juventus sia ormai pronta ad ascoltare offerte provenienti dall’estero, in particolare dalla Premier League.

Gli ultimi rumors rivelano infatti che Cristiano Giuntoli starebbe ragionando su un super scambio con il Manchester United che andrebbe a coinvolgere proprio l’ex viola. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Signora ha da tempo messo nel mirino due giocatori dei Red Devils che potrebbero davvero fare al caso di Thiago Motta.

Chiesa-Greenwood, scambio in vista: Roma tagliata fuori

Federico Chiesa
Chiesa si allontana dalla Roma: prende corpo il possibile scambio con il Manchester United (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Jadon Sancho – rivitalizzato dal prestito al Borussia Dortmund – e soprattutto di Mason Greenwood, diventato nelle ultime settimane un vero e proprio obiettivo dei bianconeri. Il 22enne inglese ha una situazione contrattuale praticamente identica a quella di Chiesa: la sua intesa con i Red Devils scade infatti nel 2025.

Il Manchester United continua a chiedere 30 milioni di euro per il giovane talento, ma l’ultima idea di Giuntoli è proprio quella di convincere la dirigenza del glorioso club inglese ad accettare uno scambio che soddisferebbe tutti. Chiesa partirebbe quindi alla volta dell’Old Trafford, mentre Greenwood sbarcherebbe alla Continassa in quello che viene descritto come uno scambio alla pari.

La Roma, di fronte a un’operazione di questo tipo, sarebbe completamente tagliata fuori. Come accennato, al momento i giallorossi non hanno gli argomenti giusti per convincere Madama, pur registrando più di un’apertura da parte di Chiesa che gradirebbe la destinazione capitolina. L’attaccante bianconero ha precisato nei giorni scorsi di volersi concentrare solo sull’Europeo con la Nazionale italiana e non voler pensare al mercato: dopo l’impegno in Germania prenderà una decisione sul suo futuro. I tifosi romanisti ci credono ancora ma le speranze sono sempre meno.