Europei 2024, ancora sfortuna per Romelu Lukaku: incredibile quello che è accaduto durante Belgio-Romania.
La Roma, nel corso dell’attuale sessione di calciomercato, avrà un intero reparto da sistemare. I giallorossi hanno infatti perso Romelu Lukaku: il belga ha fatto rientro al Chelsea dopo il prestito. Con la probabile cessione di Abraham (il britannico piace anche al Milan) e l’addio imminente di Andrea Belotti (il Gallo sta per trasferirsi al Como), la coperta è diventata piuttosto corta. Ghisolfi è al lavoro e sta cercando i profili giusti: il problema è che in questo periodo dell’anno le valutazioni sono decisamente alte.
Lukaku, nel frattempo, è impegnato con il suo Belgio per gli Europei: la squadra di Tedesco ha iniziato malissimo la manifestazione perdendo clamorosamente all’esordio contro la Slovacchia. Il bomber ex Roma, nel corso della prima giornata, ha fallito diverse occasioni da gol e ha anche siglato due reti, entrambe annullate giustamente dal Var. In questa serata, il Belgio affronta la Romania: nel corso della partita, è accaduto una cosa alquanto incredibile proprio a Lukaku.
Ex Roma, pazzesco Lukaku: incredibile quello che è accaduto durate Belgio-Romania
Il Belgio, per evitare brutte sorprese, deve vincere contro la Romania: la nazionale di Tedesco inizia benissimo il match e sblocca il punteggio con Tielemans, bravo a sfruttare l’ottimo lavoro di Lukaku spalle alla porta. L’attaccante ex Roma, per tutto il primo tempo, cerca di segnare ma non trova fortuna. Nella seconda frazione, invece, il 31enne sfrutta al meglio un fantastico assist di De Bruyne (classica azione stile Manchester City) e batte Nita con un bel piazzato. Dopo le classiche esultanze, l’arbitro decide di annullare la rete per fuorigioco.
Lukaku, infatti, parte in posizione irregolare: giusta la decisione dell’arbitro. Stando alle immagini televisive, il fuorigioco era davvero millimetrico: ancora sfortunato quindi il classe 1993 che sta vivendo un periodo decisamente negativo. In appena due partite ad Euro 2024, questo è il terzo gol annullato alla stella belga. Contro la Slovacchia, Lukaku aveva battuto per due volte l’estremo difensore avversario ma nelle due occasioni l’arbitro ha annullato con l’ausilio del Var. Tralasciando tutto ciò, ricordiamo che Romelu è anche un uomo mercato: il 31enne potrebbe ritornare in serie A per riabbracciare Conte. Il nuovo allenatore del Napoli vuole proprio il centravanti del Chelsea al centro del suo progetto: sono attesi quindi grandissimi aggiornamenti nei prossimi giorni.