Con l’addio di Romelu Lukaku, la partenza di Sardar Azmoun e la probabile cessione di Tammy Abraham la Roma ha assolutamente bisogno di trovare rinforzi in attacco. Il lavoro di Florent Ghisolfi, da qualche settimana nuovo direttore sportivo giallorosso, si sta concentrando proprio sulla ricerca di punte che abbiano le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi.
In queste ultime settimane i rumors di mercato hanno accostato moltissimi nomi alla Roma, ma finora non è stata portata avanti nessuna trattativa concreta. L’unica eccezione è ovviamente quella che riguarda Federico Chiesa, che però andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno offensivo: Ghisolfi sa bene che serve almeno un centravanti di ruolo ed è per questo che sta sondando attentamente il mercato, sia in Italia che all’estero.
L’ultima suggestione è quella che porta direttamente in Premier League, precisamente a Newcastle. L’ex diesse del Nizza, infatti, avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante dei Magpies che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Feyenoord. Stiamo parlando di Yankuba Minteh, il giovane gambiano che compirà 20 anni il prossimo 22 luglio.
Proprio la recente esperienza al Feyenoord ha attirato l’attenzione di diversi club europei: in Eredivisie il giocatore di proprietà del Newcastle ha messo a segno 11 reti e 6 assist in 37 presenze, confermando le sue qualità già emerse nell’Odense, la squadra con cui ha esordito tra i professionisti. La scorsa estate i Magpies hanno speso 7 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento dal club danese.
Ora però il Newcastle mira a fare una corposa plusvalenza con il giocatore. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, pare che il club inglese non sia disposto a lasciar partire Minteh per una cifra inferiore a 30 milioni di euro. Un prezzo che ovviamente spaventa la Roma, che al momento non dispone delle risorse economiche per affondare il colpo.
Non è tutto, perché sempre stando alle indiscrezioni pare che il giovane gambiano – già 6 presenze e 3 gol con la propria Nazionale – sia costantemente monitorato anche da altri due club. Il Marsiglia sembra la squadra più interessata al giocatore, ma anche l’Everton lo segue attentamente.
Nella stagione appena conclusa la Roma ha incrociato Minteh nel playoff di Europa League contro il Feyenoord, poi vinto ai rigori dai giallorossi.