Abraham, si fa avanti il Milan: lo vuole Fonseca

La Roma ha un altro possibile acquirente per Abraham: il Milan ha chiesto informazioni

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham Roma
Abraham, ora lo vuole anche il Milan: cosa trapela (Romaforever.it)

Fino a qualche settimana fa sembrava che la Roma potesse ancora puntare su di lui per la prossima stagione. Invece nell’ultimo periodo lo scenario è completamente cambiato: Tammy Abraham è infatti entrato a far parte della lista dei cedibili. Florent Ghisolfi si è reso conto che l’attaccante inglese ha molto mercato e dalla sua cessione è possibile ricavare una somma importante da reinvestire poi nel calciomercato estivo.

L’ultima stagione è stata davvero complicata per l’ex Chelsea, che ha dovuto recuperare dal brutto infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi. Nell’ultima parte dell’annata è tornato in gruppo e ha provato a dare il suo contributo, riuscendo però a realizzare un solo gol nella trasferta del Maradona contro il Napoli.

La Roma sembra non voler proseguire il rapporto con il suo bomber e per questo l’ex diesse del Nizza si sta guardando intorno alla ricerca di potenziali acquirenti. Nei giorni scorsi si è parlato molto dell’interesse di svariati club di Premier League: sia Everton che Aston Villa hanno bussato alla porta di Ghisolfi per chiedere informazioni sul giocatore, ma anche Leicester e Tottenham hanno manifestato un certo interesse per l’attaccante 26enne.

Milan su Abraham, la Roma chiede 30 milioni: trattativa in corso

Tammy Abraham
Il Milan molla Zirkzee e va su Abraham: la Roma chiede 30 milioni per l’ex Chelsea (Romaforever.it)

La Roma, che valuta Abraham circa 30 milioni di euro, sa bene che i club di Premier sono quelli che hanno maggiori disponibilità economiche e possono quindi soddisfare pienamente le richieste giallorosse. In più, tornare in Inghilterra è un’ipotesi che ovviamente trova il gradimento del calciatore londinese.

Tuttavia in queste ultime ore è emerso l’interesse di un top club di Serie A. Il Milan, infatti, sta cercando rinforzi per il reparto offensivo e l’ultima idea dei rossoneri risponde proprio al nome di Tammy Abraham. Il pressing del Diavolo per arrivare a Joshua Zirkzee pare non stia portando verso la direzione auspicata: ecco perché il Milan potrebbe presto cambiare obiettivo e tuffarsi sul bomber della Roma.

Il giocatore piace molto a Paulo Fonseca, ex allenatore giallorosso ufficializzato dal Milan nei giorni scorsi come nuovo tecnico. Se l’affare dovesse andare in porto il club capitolino avrebbe il denaro necessario per dare l’assalto ad alcuni profili indicati da De Rossi. In tre stagioni nella Capitale l’ex Chelsea ha finora totalizzato 119 presenze e 37 gol in tutte le competizioni.