Mancano ormai solo nove giorni alla fine del rapporto tra la Roma e Leonardo Spinazzola. Nella giornata di mercoledì l’agente del giocatore era stato avvistato a Trigoria e questa presenza aveva portato a pensare a un rinnovo in extremis. Daniele De Rossi sarebbe ben felice di continuare ad avere in rosa l’esterno umbro, che potrebbe garantire oltretutto una bella dose di esperienza sia in campo che nello spogliatoio.
Tuttavia, salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto, sembra sempre più probabile che l’avventura dell’ex Atalanta e Juve nella Capitale giunga al termine alla fine di questo mese. L’impressione è che sia ormai tardi per provare a imbastire una trattativa che porti al prolungamento del rapporto anche di un solo anno.
Ecco perché l’entourage del giocatore ha cominciato a guardarsi intorno e a valutare possibili offerte. Tra le squadre più interessate spicca il Napoli, che ha bisogno di rinforzare la fascia sinistra: secondo i rumors che circolano da qualche giorno pare proprio che i partenopei abbiano messo nel mirino Spinazzola.
La proposta del Napoli stuzzica Spinazzola: l’esterno riflette
Un interesse ulteriormente cresciuto con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del club guidato dal presidente De Laurentiis. Il tecnico salentino, infatti, apprezza molto il giocatore e lo ha espressamente richiesto a Giovanni Manna, il nuovo ds del Napoli. Chiaramente gli azzurri hanno qualche dubbio in merito alla condizione fisica dell’esterno di Foligno, che nelle ultime stagioni ha avuto spesso acciacchi di vario tipo.
Tuttavia, dato che Spinazzola potrebbe rivelarsi davvero utile per Conte, il Napoli è orientato a proporgli un contratto molto particolare. L’offerta atipica dei partenopei prevede infatti una mini intesa a gettone per l’ex atalantino: un anno di contratto più un altro anno con opzione unilaterale a favore del Napoli.
Leonardo Spinazzola non ha ancora preso una decisione ma le ultime indiscrezioni rivelano che il giocatore starebbe valutando con attenzione la proposta partenopea. D’altronde la possibilità di continuare a giocare in Serie A in un club di primo piano che ha tanta voglia di riscatto dopo l’ultima stagione davvero deludente è senz’altro uno stimolo per il romanista. In più anche l’opportunità di essere allenato da Antonio Conte è un altro dettaglio che può spingere verso la definizione dell’accordo.