L’ultimo periodo non è stato certamente semplice per Chris Smalling. Le voci di un suo addio alla Roma stanno diventando sempre più forti: la dirigenza giallorossa starebbe pensando di fare a meno del difensore inglese per fare posto a Mats Hummels, liberatosi a parametro zero dal Borussia Dortmund e primo obiettivo di Ghisolfi per la difesa.
La stagione appena conclusa è stata davvero un tormento per l’ex Manchester United. Solo 12 presenze in tutto con la Roma, di cui otto in campionato e 4 in Europa League, a causa di un non meglio precisato problema al ginocchio che lo ha costretto a stare fuori quasi sempre. Solo negli ultimi mesi Smalling è rientrato in gruppo ma De Rossi lo ha fatto accomodare spesso in panchina, proprio perché il giocatore appariva lontano dalla migliore condizione.
Il 34enne di Londra sperava di potersi rilanciare nella Capitale ma i rumors di mercato – pare che ci siano alcuni club arabi pronti a garantirgli uno stipendio da capogiro – lo stanno allontanando ogni giorno di più da Trigoria. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Smalling può consolarsi con l’affetto di sua moglie Sam Cooke, con cui è convolato a nozze nel giugno 2017 nei pressi del Lago di Como.
Dalla loro unione sono nati anche due figli: Leo Asher, nato nel 2019, e Koa Amaris, venuto invece alla luce nel 2023. La coppia è davvero molto unita e lo dimostrano le splendide parole che Sam Cooke ha voluto dedicare su Instagram al suo compagno di vita. Il post, infatti, è caratterizzato dalle immagini dei due coniugi ma soprattutto dal meraviglioso pensiero della moglie del difensore della Roma per celebrare i 14 anni di vita insieme, di cui 7 da sposati.
“Che momenti abbiamo passato pieni di amore, crescita, avventure e bei momenti e so che il meglio deve ancora venire”, scrive Sam Cooke, che poi sottolinea che anche se non è stato sempre tutto facile “insieme possiamo superare qualsiasi cosa e uscirne vincitori”. La nota modella inglese ha poi aggiunto di adorare come Smalling riesca ad accettarla per quello che è e si unisca a lei nel vivere una vita fuori dalla norma. “Possano i bei tempi continuare”.