Cristian Totti torna in Italia: il figlio del Pupone giocherà con l’Avezzano in Serie D

Il club abruzzese ha confermato l’acquisto di Cristian Totti

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristian Totti Serie D
Cristian Totti torna dalla Spagna e firma con l’Avezzano – Credit Instagram Cristian Totti (Romaforever.it)

Basta pronunciare ‘Totti’ per mandare in visibilio i tifosi della Roma e tutti gli appassionati di calcio, anche di altre fedi, che hanno ammirato le gesta del Pupone durante la sua lunga carriera. La bandiera giallorossa ha appeso le scarpette al chiodo nel 2017, dopo 25 stagioni nella Roma, 786 presenze in tutte le competizioni e 307 reti.

I ricordi di quel giorno in cui Totti ha salutato la sua gente sono davvero tanti ed emozionanti. Proprio qualche settimana fa è tornato virale il momento in cui l’ex capitano della Roma consegnò la fascia da capitano a Mattia Almaviva, che proprio di recente ha potuto esordire con la maglia giallorossa nell’amichevole di fine stagione con il Milan.

Un’altra immagine che nessuno può dimenticare è ovviamente quella di Totti circondato dall’amore dei suoi figli, ovvero Chanel, Isabel e Cristian. Proprio quest’ultimo ha deciso di seguire le orme del papà e provare a farsi largo nel mondo del calcio. Anche lui ha scelto di giocare in attacco, proprio come papà Francesco. La buona notizia è che potremo finalmente vederlo all’opera in un campionato italiano.

Cristian Totti, accordo con l’Avezzano: giocherà in Serie D

Cristian e Francesco Totti insieme
Il figlio del Pupone giocherà in Serie D: raggiunto l’accordo con il club abruzzese – Credit Instagram Cristian Totti (Romaforever.it)

Dopo il periodo nelle giovanili del Rayo Vallecano, che ha fatto seguito ad altri anni di crescita tra Roma e Frosinone, Cristian Totti è infatti diventato un nuovo giocatore dell’Avezzano. La conferma è arrivata direttamente dai canali social del club abruzzese, che milita in Serie D e che nell’ultima stagione ha disputato i playoff perdendo in semifinale contro la Sambenedettese.

L’avventura a Madrid non è durata molto: dopo qualche allenamento Cristian Totti ha fatto rientro in Italia. Ora per lui la grande opportunità in un club che anche nella prossima stagione proverà a lottare per la promozione in Serie C. La notizia dell’arrivo di Cristian Totti ha suscitato una certa curiosità nei tifosi biancoverdi, che non vedono l’ora di poter saggiare da vicino le potenzialità del figlio del Pupone.

L’Avezzano, nel suo post, ha fatto anche sapere di aver raggiunto l’accordo con altri due giovani calciatori. Arrivano in Abruzzo, assieme a Cristian Totti, anche il terzino destro Francesco Bartolocci, classe 2006, e l’esterno sinistro Damiano Buono (2005). Una dimostrazione di come il club marsicano creda fortemente in questi ragazzi, che possono così sfruttare una vetrina importante come il campionato di Serie D.