Copa America, Paredes titolare nella vittoria dell’Argentina contro il Canada

L’Albiceleste ha fatto il suo esordio nella competizione battendo il Canada con il punteggio di 2-0

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paredes
Paredes (RomaForever.it)

Il giallorosso Leandro Paredes protagonista anche con la maglia dell’Argentina. In contemporanea con gli Europei di calcio, infatti, questa notte è scattata anche la nuova edizione della Copa America 2024. Sono 16 le squadre al via. Nell’ultima edizione a trionfare fu l’Argentina in finale contro il Brasile nel 2021. L’anno successivo, poi, l’Albiceleste è diventata anche Campione del Mondo in Qatar.

A fare il suo esordio nella competizione di quest’anno che si sta disputando negli Stati Uniti – come già accaduto nel 2016 – è stata proprio l’Argentina. I sudamericani hanno battuto il Canada con il punteggio di 2-0. L’Albiceleste è inserita nel gruppo A insieme a Perù, Cile e per l’appunto Canada. Messi e compagni, pur non brillando, non hanno avuto troppe difficoltà nel superare la compagine canadese. Tre punti importanti per iniziare al meglio la Copa America.

L’incontro si è disputato allo Stadio di Atlanta in Georgia. Il romanista Leandro Paredes è stato schierato titolare dal tecnico Scaloni, dimostrandosi ancora una volta un punto fermo della compagine argentina. Per lui 77 minuti in campo nel bel mezzo del gioco argentino, insieme a De Paul e a Mac Allister.

77 minuti in campo per Leandro Paredes nel successo dell’Argentina in Copa America

Leandro Paredes Argentina
Leandro Paredes con la maglia dell’Argentina (RomaForever.it)

Paredes è stato sostituito al 77esimo minuto da Otamendi. Per la cronaca l’Argentina ha superato i canadesi per 2-0, grazie alle reti nella seconda frazione di gioco di Julian Alvarez al 49esimo e dell’interista Lautaro Martinez a pochi minuti dal termine.

Un successo molto prezioso per l’Albiceleste che l’avvicina sensibilmente alla qualificazione ai quarti di finale. La Copa America vedrà il suo epilogo con la finale prevista per il 14 luglio. L’obiettivo dell’Argentina sarà quella di confermare il titolo di 3 anni fa. I brasiliani – come accade sempre – saranno i rivali della squadra di Scaloni fino all’ultimo.

Il prossimo impegno di Leandro Paredes e dell’Argentina è previsto per il 25 giugno alle ore 21 locali (le 3 di notte italiane) contro il Cile. Il 29 giugno, poi, gli argentini chiuderanno il girone contro il Perù.