Nei primi colloqui tra Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi si è capito dove serve assolutamente migliorare la rosa della Roma. Una delle zone del campo dove i giallorossi necessitano di maggiori rinforzi è certamente la fascia destra, anche perché diversi giocatori nelle prossime settimane lasceranno quasi certamente Trigoria.
Basti pensare a Kristensen, che farà rientro al Leeds, ma anche a Karsdorp e Celik, che la Roma sta cercando di vendere al miglior offerente. L’obiettivo dell’ex diesse del Nizza è trovare un terzino giovane ma che abbia già saputo mettere in mostra le sue qualità e abbia accumulato esperienza in uno dei cinque principali campionati europei.
In più, come ha chiesto espressamente DDR, il profilo ideale deve avere requisiti ben precisi, tra cui velocità, capacità nel dribbling, tecnica e ovviamente anche una certa intelligenza tattica, specialmente in fase difensiva. Ecco perché la priorità per la Roma continua a essere Raoul Bellanova. Come riportato anche da Marco Juric sul quotidiano La Repubblica, il terzino di proprietà del Torino resta il primo obiettivo della dirigenza romanista per la fascia destra.
Sempre stando a quanto riferito da La Repubblica, pare che la Roma abbia già presentato un’offerta al club del presidente Urbano Cairo. Tuttavia i 15 milioni proposti dai giallorossi non hanno convinto i granata, che ne vorrebbero almeno cinque in più: la valutazione dell’ex Inter oscilla infatti tra 20 e 25 milioni di euro.
Ma non è tutto, perché il Torino non è nemmeno interessato a contropartite: per lasciar partire il suo talento vorrebbe soldi cash. Attualmente la Roma non può disporre di questa somma: per racimolare il denaro necessario Ghisolfi deve assolutamente provvedere alle cessioni di alcuni giocatori, tra cui proprio quei terzini destri che non rientrano più nei piani.
In più il diesse romanista sta cercando di piazzare anche altri elementi da cui si potrebbero ricavare somme importanti. Su tutti Abraham, che ha molto mercato in Premier League e che potrebbe garantire al club capitolino un’entrata da (almeno) 30 milioni di euro. Ovviamente il mercato della Roma non si fermerebbe al solo Bellanova: prosegue, infatti, il pressing per Chiesa, mentre l’ultimo nome emerso è quello di Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid.