Calciomercato Roma, Ghisolfi su Sergio Gomez del Manchester City

Il nuovo ds giallorosso ha chiesto informazioni al City per l’esterno sinistro spagnolo Sergio Gomez

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Gomez
Sergio Gomez (RomaForever.it)

La Roma vorrebbe sistemare la fascia sinistra del campo e il nome nuovo di oggi arriva dall’Inghilterra. Ghisolfi, infatti, avrebbe chiesto informazioni al Manchester City per un nome a sorpresa, vale a dire quello dello spagnolo Sergio Gomez. Si tratta di un esterno sinistro che può giocare sia in posizione arretrata che in zone del campo maggiormente avanzate.

Un giocatore giovane e di gamba come richiesto da Daniele De Rossi qualche settimana fa. Si tratta di un classe 2000 con una buona tecnica individuale e in grado di effettuare diversi assist ai compagni. Al Manchester City ha giocato davvero poco quest’anno. Per lui appena 15 presenze complessive (solo 6 in Premier League) con appena 449 minuti in campo e 1 assist messo a referto.

Il City ha acquistato il calciatore nell’estate del 2022 dall’Anderlecht per la cifra di 13 milioni di euro. Con la squadra belga aveva messo a segno 7 gol nel corso della stagione 2021-2022. Sergio Gomez è sempre stato uno degli uomini chiave di tutte le selezioni giovanili spagnole, conquistando anche il titolo di Campione d’Europa con l’under 17 prima e con l’under 19 poi.

La Roma su Sergio Gomez del Manchester City: è il nome giusto a sinistra?

Sergio Gomez City
Interesse della Roma per Sergio Gomez del Manchester City (RomaForever.it)

Sergio Gomez gioca poco nel Manchester City a causa della rosa di livello strepitoso fra le mani di Pep Guardiola. Il valore del calciatore, però, è abbastanza evidente. Ecco, quindi, che il classe 2000 vorrebbe cambiare aria e giocare con maggiore continuità in un club di prima fascia. La Roma avrebbe chiesto informazioni al City, stando a quanto rivelato da Matteo Moretto di Relevo.

La notizia è stata confermata anche da Fabrizio Romano. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche gli spagnoli del Betis Siviglia. Il valore del cartellino del giocatore si attesta sui 10 milioni di euro circa. Sergio Gomez ha un contratto in scadenza con il City fissato per il giugno del 2026.

Il calciatore potrebbe essere una valida alternativa ad Angelino – riscattato dal Lipsia – a sinistra. Vedremo se Ghisolfi proverà a fare questo colpo di mercato nei prossimi giorni.