Calciomercato, la Fiorentina interessata a Edoardo Bove: la situazione

Il club viola è interessato alle prestazioni del centrocampista giallorosso. Si apre un’altra pista per Bove?

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Edoardo Bove
Edoardo Bove (RomaForever.it)

La Fiorentina ha chiesto informazioni per Edoardo Bove. Il centrocampista giallorosso, infatti, potrebbe essere sacrificato da Ghisolfi per fare cassa e per avere, quindi, maggiore disponibilità economica sul mercato in entrata. La Roma è chiamata a un mercato importante sia in entrata che in uscita. Dal prossimo primo luglio si aprirà una sessione di calciomercato che si preannuncia essere davvero scoppiettante.

Edoardo Bove e Tammy Abraham sono i due calciatori che potrebbero salutare fra qualche settimana e permettere alla Roma di mettere a segno alcuni importanti colpi di mercato. Se per Tammy l’interesse di parecchi club della Premier League appare molto forte – Aston Villa, West Ham e Leicester su tutte – la stessa cosa si può dire anche per Edoardo Bove.

Il centrocampista ha fatto tutte le giovanili con la maglia giallorossa ed è un patrimonio della società. L’ultima stagione ha giocato meno delle precedenti, ma il suo apporto in campo non è mai mancato. Per lui 31 presenze in Serie A, condite anche da 2 assist. Daniele De Rossi lo ha sempre utilizzato come prima alternativa al centrocampo titolare formato da Cristante, Paredes e Pellegrini.

Le esigenze di mercato, però, potrebbero portare Bove lontano da Roma. Oltre ad alcuni club inglesi, il classe 2002 sarebbe stato richiesto anche da un altro club italiano, vale a dire dalla Fiorentina.

Edoardo Bove dalla Roma alla Fiorentina? L’indiscrezione

Edoardo Bove Roma
Edoardo Bove richiesto dalla Fiorentina (RomaForever.it)

Per Edoardo Bove non ci sarebbero solo i club inglesi in particolare. L’Everton sembrerebbe essere la squadra di Premier League maggiormente interessata all’acquisizione del 22enne calciatore italiano. Nelle ultime ore, però, si è registrato anche l’inserimento della Fiorentina.

La notizia è stato riportata da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport. Resta ora da capire se la Roma ha intenzione di cedere il suo giocatore ad altri club italiani oppure no. Nei prossimi giorni capiremo le mosse di Ghisolfi in tal senso. Per il momento non si può fare altro che registrare questo interesse del club toscano per assicurarsi le prestazioni del classe 2002. La Roma non valuta Edoardo Bove meno di 15 milioni di euro.