Il calciomercato estivo prenderà il via il 1 luglio e la Roma dovrà necessariamente essere tra le protagoniste. Sia il nuovo ds Ghisolfi che il tecnico De Rossi sanno bene che la rosa giallorossa è da migliorare su molti fronti: l’appassionatissima tifoseria romanista – già sottoscritti oltre 32.000 abbonamenti – si aspetta colpi importanti.
Tuttavia, prima di accelerare sul mercato in entrata il manager francese ha bisogno di cedere tutti quei giocatori che non rientrano più nei piani della società. La Roma, infatti, ha diversi esuberi da piazzare: con i loro addii si riuscirebbe a racimolare quella somma necessaria da reinvestire poi sui principali obiettivi.
Da Abraham a Bove, passando per Karsdorp, Celik e Smalling, fino ad arrivare a Zalewski: sono davvero molti i giocatori che potrebbero lasciare la Capitale nelle prossime settimane. Oltre a questi, un altro elemento che sembra destinato a fare le valigie è Houssem Aouar. In questa stagione l’ex Lione ha alternato buone prove a pessime prestazioni: un rendimento davvero troppo altalenante che pare aver convinto la dirigenza romanista a fare a meno di lui.
Aouar-Nizza, Ghisolfi prova a chiudere: il prezzo fissato dalla Roma
In 25 presenze stagionali – 16 in campionato e 9 in Europa League – Aouar ha messo a segno 4 reti. Numeri che però non sembrano sufficienti a garantirgli la permanenza a Trigoria. Stando a quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, infatti, pare proprio che Ghisolfi stia cercando di piazzare Aouar in Ligue 1, un campionato che il 39enne di Aubagne conosce molto bene.
Gli ultimi rumors rivelano che il direttore sportivo transalpino ha avviato i contatti proprio con la sua ex squadra, il Nizza, per valutare un eventuale interesse per Aouar. Il club della Costa Azzurra ha sicuramente bisogno di rinforzi, dato che dovrà disputare anche l’Europa League oltre al campionato francese: l’arrivo di un elemento di esperienza come Aouar può certamente fare molto comodo.
La Roma ha prelevato il giocatore un anno fa a parametro zero dal Lione, pertanto ha la grande occasione di realizzare una plusvalenza significativa. La valutazione del club giallorosso è di circa 10 milioni di euro: una cifra che i francesi sarebbero anche disposti a spendere. Già nelle prossime settimane si capirà se il calciatore algerino con cittadinanza francese, che compirà 26 anni il prossimo 30 giugno, farà ritorno in Ligue 1.