Nelle settimane scorse l’interesse della Roma per assicurarsi le prestazioni sportive del giovane argentino Matias Soulé era stato importante. I giallorossi, infatti, avrebbero voluto mettere le mani sul talento di proprietà della Juventus. La scorsa stagione i bianconeri hanno girato in prestito al Frosinone di Eusebio di Francesco l’esterno offensivo classe 2003. La sua stagione è stata molto positiva a livello personale, nonostante la sfortunata retrocessione dei ciociari a pochi minuti dal termine dell’ultima giornata di campionato.
La sconfitta contro l’Udinese allo Stirpe e la contemporanea vittoria dell’Empoli proprio contro la Roma hanno ufficializzato una retrocessione molto amara per Di Francesco e per tutta la società laziale. Il Frosinone, comunque, ha mostrato molti calciatori interessante. Senza ombra di dubbio il più importante di tutti è risultato essere Matias Soulé.
L’esterno offensivo argentino ha realizzato 11 gol e fornito 3 assist ai suoi compagni nelle 36 volte in cui è stato impiegato. Numeri molto importanti, ma che non fanno capire in pieno la bravura tecnica e tattica del calciatore. Soulé tornerà alla Juventus questa estate, ma i bianconeri avrebbero deciso di cederlo. E le richieste del club torinese sono davvero molto alte. La Roma ha fatto un tentativo per portare nella Capitale il classe 2003, ma Ghisolfi nelle ultime ore si sarebbe tirato indietro in via definitiva.
La Juventus, infatti, chiede per Matias Soulé una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. L’età del calciatore gioca a favore di questa richiesta elevata. I suoi numeri e le potenzialità importanti del giocatore, poi, fanno tutto il resto.
La Roma aveva pensato a lui per il ruolo di ala destra. Un tridente Soulé, Dybala e Abraham – o la nuova punta in arrivo eventualmente sul mercato – aveva stuzzicato De Rossi e un po’ tutti i tifosi della Magica. Le alte richieste bianconere, però, hanno fatto vacillare il tutto.
I giallorossi sono ancora in corsa per Chiesa, ma anche in questo caso le richieste bianconere non sono affatto basse. Nelle prossime settimane il quadro sarà maggiormente chiaro anche su questa trattativa.