Roma, l’augurio social per la Nazionale prima della Spagna

Attraverso i propri canali social, la Roma ha voluto mandare l’augurio alla Nazionale per la sfida di stasera

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma social
Il pallone per la sfida tra Italia e Spagna – romaforever.it

 

Mancano poco meno di due ore alla partita di stasera fra la Nazionale italiana e la Spagna, e per questa ragione la Roma ha voluto mandare personalmente il suo augurio ai ragazzi di Luciano Spalletti attraverso i propri canali social. La partita è di rilevante importanza per stabilire chi prenderà la leadership del secondo girone tra Italia e Spagna. Visto che entrambe possono sfruttare il pareggio di ieri fra Croazia e Albania per escludere altre pretendenti dalla lotta per il vertice. Sarà una sfida determinante, quindi, anche se non pregiudicherà nulla nel caso una delle due sfidanti tornerà a casa a mani vuote.

L’appuntamento e dunque per stasera, ore 21, nello stadio dello Schalke 04 di Gelsenkirchen. Tra la lista dei convocati da Spalletti anche i quattro giocatori giallorossi che stasera sperano di avere la loror chance. Sono Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Sharaawy. Nella prima gara solo il capitano ha esordito dall’inizio, sostituito poi nel finale da Cristante. Ora, nella partita odierna contro la forte nazionale iberica, la speranza è che Spalletti inserisca nelle sue turnazione anche gli altri giocatori della Roma, dimodoché tutti possano vantare la loro presenza nell’Eurocoppa.

Roma: l’augurio sui social alla Nazionale in vista della sfida…

Tra i grandi attesi proprio Stephan El Shaarawy, che potrebbe fare il suo esordio. Ma anche una grande partita se impiegato nel ruolo come contro il Bayer Leverkusen. Quella volta, al di là della sconfitta, il Faraone aveva messo in mostra la sua grande duttilità tattica soprattutto nella doppia fase, quando c’era da difendere ed attaccare a tutta fascia. Anche le chance di vedere Mancini in campo non sono poche, ma in quest’ultimo caso bisognerà aspettare le decisioni definitive di Spalletti, e soprattutto la sua lettura della partita. Insomma, per i romanisti l’appuntamento contro la Spagna sarà sicuramente una grande vetrina.

Nel frattempo la Roma ha voluto manifestare la sua vicinanza alla Nazionale con un tweet pubblicato sulla propria piattaforma social X-Twitter. Un messaggio di augurio che vuole rappresentare un incitamento per i propri tesserati impegnati in questa importante competizione. “Oggi l’Italia affronta la Spagna nella seconda partita di #EURO2024: calcio d’inizio alle 21 a Gelsenkirchen. In bocca al lupo, azzurri!”. Sicuramente Daniele De Rossi seguirà con particolare attenzione la sfida, cercando magari di prendere qualche utile spunto dal mentore Spalletti anche per la Roma