Continua a tenere banco il mercato in uscita della As Roma. Prima ancora di definire gli acquisti la società deve infatti provvedere a sistemare tutta una serie di situazioni che rischiano, per motivi differenti, di frenare proprio le trattative in entrata. Tra tutti è il reparto difensivo quello che presenta i nodi più difficili da sciogliere: da Smalling a Karsdorp, in tanti aspettano infatti di conoscere il loro futuro con l’ipotesi – che non è da escludere – anche di permanenze forzate in caso di mancanza di soluzioni alternative. Ma fortunatamente c’è ancora tempo.
In questo scenario ad ogni modo si inserisce anche la posizione di Leonardo Spinazzola. Perché se è vero, notizia di pochi giorni fa, che club e giocatore hanno deciso di prendere strade separate, esiste ad oggi una minima possibilità che possa esserci un ripensamento tra le parti. A questo proposito ieri l’agente del difensore è stato avvistato dalle parti di Trigoria. Che ci sia sotto allora davvero un possibile ritorno di fiamma?
In questi giorni vi stiamo raccontando di tutte le difficoltà che Ghisolfi sta incontrando per mettere a punto il comparto difensivo da affidare a De Rossi. Poche infatti ad oggi le certezze, tanti invece i casi da risolvere. Si parte da Smalling (ipotesi Arabia), si arriva a Karsdorp (partente ma senza acquirenti per il momento), passando per i vari Kumbulla (rientro dal prestito) e Celik (altro calciatore dato con le valige in mano ma anche qui con poco mercato).
E poi ci sono gli altri. Come Llorente ad esempio che resterebbe volentieri a Trigoria ma che intanto dovrà rientrare – formalmente il 30 giugno – al Leeds. Il calciatore, che De Rossi gradirebbe avere ancora con sé, starebbe spingendo per un acquisto a titolo definitivo e non sarebbe d’accordo ad un nuovo trasferimento temporaneo. Secondo gli ultimi rumors di mercato l’idea di Ghisolfi sarebbe quella di incastrare gli scambi Smalling-Hummels e Kumbulla-Llorente. Facile a dirsi, più complicato a farsi. In tutto questo, anche se sullo sfondo, è tornato in queste ore inoltre pure il nome di Spinazzola. Perché?
Nella giornata di ieri il suo agente è stato segnalato a Trigoria e tra le ipotesi c’è quella di un possibile incontro avvenuto proprio con il Mister Daniele De Rossi. In molti sono convinti allora che si sia discusso di una possibile valutazione circa la permanenza del terzino alla Roma magari a condizioni diverse, puntando ad esempio ad una riduzione dell’ingaggio. Una soluzione che lo stesso Spinazzola gradirebbe considerando che per ora non ci sarebbero alla finestra grandi squadre interessate, eccezion fatta per le ipotesi Arabia (che non manca mai) o Napoli. Ad ogni modo il suo contratto con i giallorossi scade tra pochi giorni: che la sua avventura con la Roma non sia ancora finita? Staremo a vedere.
Leonardo Spinazzola ha 31 anni. Il suo valore di mercato (Fonte: Transfermarket) si aggira attorno ai 4 milioni. Piede destro, ricopre il ruolo di terzino. In carriera ha girato vari club, tra cui Atalanta e Juventus. Alla Roma dal 2019, nel 2021 ha fatto parte della spedizione vincente dell’Italia, pur subendo un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tutta la stagione successiva.