Sono tanti gli ex calciatori che anche se hanno attaccato le scarpette al chiodo ormai da molti anni decidono comunque di continuare a tenersi in forma e proseguire con gli allenamenti e le attività sportive. Basti pensare alla Kings League, la competizione di calcio a 7 ideata da Gerard Piqué che vede tra i protagonisti anche Francesco Totti.
Anche un altro idolo della tifoseria romanista non smette mai di allenarsi e di mantenere praticamente lo stesso fisico di quando ha smesso di giocare. Stiamo parlando di Marco Delvecchio, che ha messo fine alla sua carriera da calciatore ormai da 17 anni ma che si può ancora trovare in giro mentre fa jogging e si mantiene in salute.
L’ex attaccante della Roma, oggi 51enne, è stato ripreso con lo smartphone da alcuni tifosi romanisti mentre si allenava per le strade della Capitale. Il video, pubblicato sui social, è diventato rapidamente virale. Nel filmato si può vedere Delvecchio che corre per le vie di Roma e passa proprio davanti al tifoso con il telefono, che coglie l’occasione per salutare l’ex centravanti e dedicargli un coro.
“Marco Delvecchio segna per noi“, canta il fan romanista, con Super Marco che lo guarda con un sorriso e si mostra compiaciuto senza però interrompere la sua corsa. La dimostrazione ulteriore del forte legame che continua a esserci tra Delvecchio e il popolo giallorosso. Arrivato nel novembre 1995 dall’Inter, in prestito per 4 miliardi delle vecchie lire, Delvecchio è diventato subito un punto fermo della Roma: già nella prima stagione è stato capace di realizzare 10 reti in campionato.
Riscattato dal club capitolino l’anno successivo, Delvecchio è rimasto in giallorosso fino al gennaio 2005: quasi 10 anni di fedeltà alla Roma, caratterizzata da 300 presenze complessive tra campionato e coppe e 83 reti messe a segno. La stagione 1998-1999 è stata senza dubbio la migliore in termini di rendimento: 18 reti in Serie A, 1 in Coppa Italia e 4 in Coppa UEFA, per un totale di 23 reti stagionali.
Con la Roma l’attaccante di Milano è riuscito a conquistare lo scudetto del 2001 – il terzo nella storia del club – e la Supercoppa Italiana nello stesso anno. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Inter, Venezia, Udinese, Brescia, Parma e Ascoli. Delvecchio ha poi collezionato anche 22 presenze in Nazionale segnando 4 reti, tra cui quella del vantaggio azzurro nella sfortunatissima finale di Euro 2000 persa contro la Francia ai supplementari.