Italia-Spagna, il dubbio di Spalletti: Pellegrini o Cristante a centrocampo?

Confermare Pellegrini o affidarsi a Cristante contro la Spagna è il dubbio del ct a poche ore dalla sfida

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (RomaForever.it)

Questa sera l’Italia scenderà in campo per il secondo impegno del girone B agli Europei di calcio in corso in Germania. Contro la Spagna mister Luciano Spalletti non ancora ha deciso se confermare l’11 che ha battuto l’Albania oppure se effettuare qualche cambio. Il dubbio maggiore è legato alla presenza di Lorenzo Pellegrini o di Bryan Cristante in mezzo al campo.

L’unico romanista a essere partito titolare nella prima partita del girone è stato Lorenzo Pellegrini. Al suo posto al 75esimo minuto di gioco è entrato in campo Bryan Cristante. Un avvicendamento fra giallorossi che rappresenta il dubbio principale di Spalletti in vista della partita di stasera contro la Roja.

Nella vittoria per 2-1 contro l’Albania, Pellegrini ha avuto un ruolo importante e ha anche fornito l’assist a Bastoni per il gol del momentaneo pareggio. La partita contro la Spagna sarà, per ovvie ragioni, maggiormente complicata e Spalletti potrebbe rinunciare alla qualità di Pellegrini in favore di Cristante con un ruolo maggiormente difensivo e di interdizione.

Nelle ultime ore il ct azzurro sembrerebbe essere orientato per una conferma dell’11 titolare visto contro gli albanesi, ma il dubbio fra Cristante e Pellegrini resterà vivo fino alle ultime ore a ridosso del match.

La conferma di Pellegrini o l’inserimento di Cristante: ecco che cosa farà Spalletti

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti e i suoi dubbi in vista di Italia-Spagna (RomaForever.it)

La scelta fra Pellegrini e Cristante, però, non è l’unico dubbio di Luciano Spalletti per la sfida alle furie rosse di Luis de la Fuente. Potrebbe esserci, infatti, anche un avvicendamento in difesa. E anche in questo caso il dubbio sarà legato alla presenza o meno nell’11 titolare di un altro romanista.

Ci riferiamo a Gianluca Mancini. Spalletti, infatti, potrebbe scegliere di affidarsi a lui al posto di Riccardo Calafiori, nonostante l’ottima prestazione di quest’ultimo contro l’Albania. Il ct, infatti, potrebbe affidarsi a un marcatore maggiormente puro da mettere su Morata.

Calafiori e Pellegrini partono al momento avanti, così come dovrebbe esserci la conferma di tutti gli altri titolari. Cristante e Mancini, però, si faranno trovare pronti nel caso in cui il mister dovesse cambiare idea.