Impallomeni a Maracanà: “Abraham inferiore a Retegui? Non lo so”

L’ex calciatore giallorosso approverebbe la mossa solo in un caso specifico. Ecco le sue parole

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Tammy Abraham (RomaForever.it)

Il giornalista ed ex centrocampista della Roma Stefano Impallomeni ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile approdo dell’italo argentino Mateo Retegui in giallorosso al posto di Tammy Abraham. Fra dieci giorni esatti partirà il calciomercato con l’importantissima sessione estiva che dovrà delineare i piani futuri della Roma.

Il neo ds Florent Ghisolfi è chiamato a una vera e propria rivoluzione della rosa giallorossa. La conferma di De Rossi in panchina è stato il primo importante passo per il futuro, dopo i primi ottimi 5 mesi sulla panchina della sua squadra di sempre. Sulla fascia sinistra, poi, Angelino è stato riscattato dal Lipsia per 5 milioni di euro, con un contratto triennale da 1,8 milioni a stagione. Per il resto, il mercato in entrata e in uscita sarà tutto da fare.

La Roma dovrà rinforzare le due fasce e trovare alternative valide nei centrali di difesa e a centrocampo. C’è, poi, il reparto offensivo da rifondare. L’addio di Lukaku – di ritorno al Chelsea dopo il prestito – e quello di Azmoun pesano molto. De Rossi, al momento, può contare solo su Dybala, El Shaarawy e Abraham in avanti. Belotti, infatti, partirà nelle prossime settimane, anche se il suo passaggio al Como sembrerebbe essersi allontanato dopo il no del giocatore.

Tammy Abraham, poi, è stato messo sul mercato e la sua cessione – sono tante le squadre di Premier League interessate – dovrebbe finanziare uno o due colpi in avanti. La Roma nelle ultime ore avrebbe opzionato l’attaccante del Genoa e della Nazionale Mateo Retegui.

Retegui al posto di Abraham? Le parole di Stefano Impallomeni

Mateo Retegui
Mateo Retegui (RomaForever.it)

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex centrocampista della Roma negli anni Ottanta, ha chiarito la sua posizione in merito all’eventuale cessione di Abraham per arrivare a Retegui del Genoa.

Lo ha fatto nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole in merito: “Abraham è inferiore a Retegui? Non lo so. Lo terrei a questo punto. Se Retegui costa 15 e vendo Abraham a 40, allora l’operazione la faccio. Se vale 30, allora mi tengo Abraham. Io mi affido comunque a De Rossi e Ghisolfi“.

Una mossa, dunque, che non stuzzica le fantasie di Impallomeni e di diversi tifosi giallorossi. Oltre a Retegui, quindi, servirebbe anche un altro attaccante importante per rimpiazzare gli addii di Lukaku e di Abraham.