Giallorossi in campo, Spagna-Italia 1-0: come ha giocato Pellegrini? Il focus sulla sua prestazione contro le Furie Rosse.
L’Italia ha giocato una pessima partita con la Spagna: gli Azzurri sono stati asfaltati dalle Furie Rosse in ogni angolo del campo. Fantastica partita dei ragazzi di Luis de la Fonte che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. L’1 a 0 sta stretto agli spagnoli che giocano un calcio brillante e veloce che mette ripetutamente in difficoltà la difesa di Spalletti. Nel primo tempo, Donnarumma è autore di almeno 4 parate decisive: su Fabian Ruiz (tra i migliori in campo), l’ex Milan si è veramente superato.
Nel secondo tempo, la Spagna è riuscita a trovare il vantaggio grazie ad un autogol di Calafiori. Williams, fenomeno assoluto, ha avuto vita facile: nessuno riusciva a fermarlo in campo con le buone maniere. Il calciatore 21enne ha colpito anche una traversa con uno spettacolare tiro. Hanno disputato questo big match anche due calciatori della Roma: stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini e di Bryan Cristante. Come ha giocato in particolare il numero 10 della Nazionale?
Spagna-Italia 1-0: come ha giocato Pellegrini? Il focus sulla sua prestazione
Fare un bilancio sulla partita degli Azzurri è veramente difficile. La Spagna ha dominato con estrema facilità, avendo sempre il pallone tra i piedi e non concedendo spazi agli avversari. Lorenzo Pellegrini ha vissuto una serata alquanto difficile: il calciatore della Roma, spesso e volentieri, era completamente isolato e lontano dai compagni. Per tutta la partita, il numero 10 ha dovuto rincorrere gli avversari non vedendo mai la palla. La prestazione è stata ovviamente negativa, ma questa sera soltanto Donnarumma ha superato il 6 in pagella (un bel 7.5 per lui, è stato autore di parate straordinarie che hanno tenuto a galla l’Italia).
Quando provava a venire in contro, Pellegrini veniva raddoppiato dagli spagnoli e difficilmente vinceva un duello. Al minuto 74, l’unico sussulto della sua partita: il centrocampista, direttamente da calcio di punizione, non riesce ad impensierire Unai Simon che lascia sfilare la sfera. Al minuto 82, Luciano Spalletti lo ha richiamato in panchina per lanciare Raspadori. Voto alla prestazione? Purtroppo un 5 in pagella: come spiegato poco fa, tra i calciatori azzurri solo Donnarumma ha superato la sufficienza. Ci sono anche elementi che meritano 4: Di Lorenzo, ad esempio, è stato in difficoltà per tutta la serata e non ha mai fermato i suoi avversari. Appuntamento quindi a lunedì sera: contro la Croazia, la Nazionale si gioca la qualificazione.