Europa League, Sky Sport cambia i piani: ecco come fare per seguire la Roma

Dall’anno prossimo per vedere le partite della Roma in Europa League bisognerà attenersi alle nuove regole di Sky Sport

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
sky sport roma
Il noto logo di Sky Sport – romaforever.it

 

La Roma non avrà centrato l’obiettivo Champions League, ma nel prossimo anno sarà pur sempre impegnata in una coppa – l’Europa League – che vuole vincere assolutamente prima di passare allo step successivo: Sky Sport, a tal proposito, mettere le cose in “chiaro” fin da subito. Anzi… non le mette per niente. Rispetto al passato, infatti, cambierà qualcosa per poter seguire la propria squadra del cuore durante tutta la prossima avventura internazionale. E non sono novità esaltanti, lo anticipiamo fin da subito. Ma sicuramente i tanti sostenitori della Roma faranno il possibile per non perdersi nessuno dei grandi appuntamenti, come hanno dimostrato nelle ultime stagioni.

Com’era prevedibile, sono previste variazioni e in tal senso cambierà la struttura non a pagamento. Perché i diritti televisivi dall’anno prossimo passeranno da Mediaset a Sky. La quale priverà i telespettatori della possibilità di vedere, nelle coppe, partite in chiaro di squadre italiane. In pratica, avendo l’esclusiva sull’Europa League, Sky Sport trasmetterà per gli abbonati le partite di Roma e Lazio, mentre in chiaro andrà un incontro per ogni turno del giovedì, possibilmente quello con le migliori squadre europee. Una bella fregatura per tutti quelli ancora sprovvisti di abbonamento pay-tv. Visto che per loro, l’unico modo di vedere le partite della propria squadra sarà quello di recarsi in qualche bar.

Insomma, un bel cambiamento rispetto al passato. Fino all’anno scorso, quando Mediaset deteneva i diritti, in onda veniva trasmessa la migliore partita del martedì con un’italiana presente. Stavolta, invece, nessuna gara andrà in chiato, nemmeno per quanto riguarda la Champions League, dove sono in competizioni cinque squadre italiane. Queste, in poche parole, le scelte di Sky Sport, nuova detentrice dei diritti della competizione che dalla prossima edizione tra l’altro rivoluzionerà pure il format, con l’introduzione del girone unico. Ovviamente però qualcosa in chiaro ci andrà comunque, ma non riguarderà come poc’anzi anticipato le società del campionato italiano.

L’emittente satellitare difatti ha stabilito che trasmetterà una partita della massima competizione per club per ogni turno e in chiaro, scegliendo tra i match più avvincenti che vedono protagoniste squadre straniere. Andrà in chiaro su TV8 la sfida migliore tra quelle che vedranno in campo le migliori squadre estere. Poi ci sarà sempre la gara in esclusiva per gli utenti di Prime Video, in onda come al solito ogni mercoledì. La scelta di Sky è volta a premiare i propri abbonati, mantenendo in esclusiva e a pagamento gli incontri delle italiane. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, dunque, c’è da pagare…