La fascia destra è senza dubbio una delle zone del campo su cui Florent Ghisolfi ha intenzione di regalare un importante rinforzo a Daniele De Rossi. D’altronde, nei colloqui avuti con il tecnico della Roma, è emersa proprio l’esigenza di andare a caccia di un profilo con determinate caratteristiche per quel ruolo. In queste ultime settimane sono trapelati molti nomi che potrebbero effettivamente interessare i giallorossi.
Si parla tanto, ad esempio, di Bellanova del Torino, ma anche di Guela Doué, il terzino destro del Rennes che può anche essere impiegato come centrale di difesa. Proprio nelle scorse ore è però emersa un’altra candidatura che sembra convincere parecchio l’ex diesse del Nizza. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, pare proprio che Ghisolfi abbia messo nel mirino Vanderson del Monaco.
Il brasiliano, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Gremio e ha esordito tra i professionisti proprio con il club di Porto Alegre. Le sue buone prestazioni hanno subito attirato l’attenzione del Monaco: il trasferimento nel club monegasco è avvenuto nel gennaio 2022. In due stagioni e mezza Vanderson è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità: finora sono 84 le sue presenze con il Monaco, a cui si aggiungono anche sei reti.
Vanderson, il Monaco chiede 25 milioni: occhio anche al Tottenham
Il verdeoro piace parecchio al direttore sportivo della Roma perché è un terzino moderno, capace di giocare a tutta fascia e di destreggiarsi ottimamente sia in caso di difesa a 4 che come esterno nel centrocampo a cinque. Requisiti che lo rendono perfetto per De Rossi, che cerca proprio giocatori di questo tipo per innalzare il livello della rosa della sua Roma.
In più, Vanderson è uno di quei giovani dalla grande prospettiva su cui la società giallorossa ha deciso di puntare per costruire la Roma di domani. Ovviamente si tratta di un’operazione tutt’altro che semplice, dato che sul giovane talento si registra una certa concorrenza. In Italia è parecchio seguito anche dal Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe puntare su di lui in caso di addio di Giovanni Di Lorenzo (anche se il tecnico salentino sta facendo di tutto per convincerlo a restare).
All’estero, invece, il club più interessato a Vanderson è il Tottenham, pronto a soddisfare le richieste economiche del Monaco per il giocatore: il club del Principato chiede infatti 25 milioni di euro per il terzino brasiliano.