Calciomercato Roma, l’obiettivo Holm rischia di sfumare: il Bologna è avanti

Secondo quanto riportato da Sky Sport è il Bologna il club in vantaggio su Holm

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Emil Holm
La Roma segue Holm, ma sul terzino è in vantaggio il Bologna (Romaforever.it)

La Roma sta cercando rinforzi per la fascia destra. Su quel lato del campo, infatti, Daniele De Rossi rischia di trovarsi scoperto, dato che diversi giocatori sembrano avere le valigie in mano. Kristensen farà rientro al Leeds, mentre Karsdorp sembra ormai prossimo alla cessione; in più anche la permanenza di Zeki Celik non pare affatto scontata.

Ecco perché Florent Ghisolfi sta seguendo con attenzione i vari campionati per individuare uno o più profili ideali per la fascia destra della Roma. Il nuovo direttore sportivo sta monitorando la Ligue 1, un torneo che ovviamente conosce molto bene: i nomi più ‘caldi’ sono quelli di Guela Doué del Rennes e Vanderson del Monaco.

Tuttavia l’ex diesse di Nizza e Lens tiene d’occhio anche le possibili occasioni in Serie A. Proprio in questi ultimi giorni il nome di Emil Holm è stato accostato ai giallorossi. Il classe 2000 è di proprietà dello Spezia ma nella stagione appena concluso ha vestito la maglia dell’Atalanta, che ha scelto di prelevarlo in prestito la scorsa estate.

Holm, Roma scavalcata dal Bologna: felsinei in pole

Emil Holm Atalanta
Il Bologna è in vantaggio su Emil Holm: scavalcata la Roma (Romaforever.it)

Una mossa azzeccata da parte della Dea, dato che Holm è riuscito a dare un contributo importante sia in Italia che in Europa (30 presenze complessive e una rete messa a segno contro il Frosinone). Un’annata chiusa trionfalmente con il successo in Europa League, che va quindi ad arricchire il palmares del terzino svedese dopo la vittoria della Coppa di Svezia nel 2020 con l’IFK Goteborg.

Una crescita, quella di Holm, che è valsa al classe 2000 anche una considerazione maggiore da parte della Nazionale svedese: finora sono otto le presenze con la Svezia, con un gol messo a segno nell’amichevole contro l’Austria. Il giocatore, come detto, è di proprietà dello Spezia e questo aspetto potrebbe rendere più semplice l’operazione: i liguri potrebbero accontentarsi anche di un’offerta non così elevata per lasciarlo partire.

L’Atalanta, nonostante la discreta annata, ha deciso di non riscattarlo e per questo sul giocatore sono piombati diversi club di Serie A. La Roma ha manifestato un certo interesse, ma stando a quanto riportato da Sky Sport pare che in prima fila ci sia un’altra squadra. In vantaggio su Roma e Genoa troviamo infatti il Bologna, che ha da poco ufficializzato l’arrivo di Italiano come nuovo tecnico al posto di Thiago Motta (passato alla Juventus). I felsinei seguono anche Robin Gosens ma il preferito, almeno per ora, è proprio Holm.