Calciomercato Roma, i Friedkin pensano ancora a Zaniolo? Il retroscena

Mentre il futuro del calciatore resta ancora tutto da scrivere spunta una clamorosa rivelazione sul club giallorosso. I Friedkin infatti avrebbero pensato per un momento di riportarlo a Trigoria: la rivelazione in diretta Radio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zaniolo Roma
Zaniolo, quale futuro per l’ex Roma? Spunta il clamoroso retroscena – (RomaForever.it)

Corsa a due, forse a tre per il cartellino di Nicolò Zaniolo. L’ex centrocampista della Roma, ormai viene dato per certo, lascerà quasi sicuramente il Galatasaray con destinazione Serie A. Nelle ultime ore avevano preso quota sensibilmente le quote di un suo trasferimento all’Atalanta mentre adesso la situazione sembrerebbe tornata nuovamente in stand by.

Il motivo? Le resistenze dell’altra pretendente “nota”, ovvero la Fiorentina che non vuole  mollare l’obiettivo, anzi. Non a caso in questi minuti praticamente tutta la stampa sportiva sta rilanciando con decisione la candidatura dei viola. Nulla di sorprendente si capirà, dato che simili “oscillazioni” di news sono prettamente tipiche del periodo. E il caso Zaniolo, tra indiscrezioni, smentite e intuizioni degli esperti di calcio mercato, non sta facendo eccezione.

Dove giocherà il prossimo anno Zaniolo?

Zaniolo
Zaniolo in campo con l’Aston Villa – (RomaForever.it)

Del resto il profilo del calciatore si presta oltremodo a questo gioco delle parti. Venticinque anni tra poco, una coppa Europea già in bacheca e tanti lampi di classe mostrati sul palcoscenico calcistico internazionale. Ma soprattutto la sensazione, un po’ condivisa da tutti (anche se gli scettici non mancano), che la sua carriera possa ancora esplodere da un momento all’altro. Per questo Fiorentina e Atalanta ci stanno pensando. Difficile ad oggi dire chi sia più avanti al momento: i viola punterebbero ad avere il centrocampista in prestito, dunque un’operazione più complessa da far entrare nel vivo magari più avanti nel mercato.

Sponda Bergamo invece già si parla di possibili alternative, segno che forse Zaniolo in questo caso non è la priorità per Gasperini, o comunque non l’unica. Non a caso oggi leggiamo il nome ad esempio di Alexis Saelemaekers (costo 12 milioni circa), ritenuto più accessibile dell’ex Roma quale alternativa maggiormente percorribile. Per Zaniolo infatti Transfermarket parla di un valore di mercato sui 20 milioni, qualcosa in più rispetto di quanto il Galatasaray lo aveva pagato ai giallorossi ormai circa 16 mesi fa, prima di girarlo in prestito – senza troppe fortune – all’Aston Villa.

“Anche i Friedkin avevano ripensato a Zaniolo”

Insomma, la verità è che per il momento il futuro del centrocampista resta ancora tutto da scrivere. Del tema si è parlato ieri anche nella nota emittente capitolina Radio Radio. Qui, durante lo spazio dedicato a sport e calciomercato, è stato svelato un clamoroso retroscena sulla trattativa per il fantasista. Anche più di uno se vogliamo. Intanto, secondo Enrico Camelio, dietro lui si sarebbero mosse dietro le quinte in queste settimane anche Napoli e Milan. Non proprio due società di secondo livello, ecco.

Ma l’indiscrezione più clamorosa riguarderebbe i Friedkin e il club giallorosso. Sì perché secondo l’opinionista sportivo anche la Roma avrebbe pensato seriamente di riportare a Trigoria il talento visto soltanto a sprazzi all’ombra del Colosseo. “C’è stata anche una piccolissima possibilità perché tornasse alla Roma, ma sarebbe stato molto complicato” – la rivelazione data in diretta. “Poi però i Friedkin hanno detto no. Il motivo? La paura dei giocatori che hanno avuto problemi fisici”.