Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma nei bar sport di Roma Capitale l’argomento di maggior interesse fra gli opinionisti – improvvisati e non – rimane quello riguardante i giocatori che arriveranno a Trigoria quest’estate. E non poteva essere così, almeno in questa fase, soprattutto quando i più svariati rumor la stanno facendo da padrone. Proprio perché i tanti nomi accostati in questa fase alla Roma non fanno altro che accendere la curiosità dei tifosi. I quali – ovviamente – non vogliono esimersi dal dire la loro. E pure fra i giornalisti, divisi fra le varie radio capitoline, l’argomento non poteva che essere il medesimo e qui le opinioni sono pressoché concordi.
Per il famoso opinionista Angelo Mangiante, per esempio, intervenuto sulle frequenze di Manà Manà Sport Roma, “l’offerta per Belotti è 4 milioni di basse fissa, più 1 di bonus. Deve scendere di livello, anche perché il Como giocherebbe per lui”. Qui il giornalista spiega alla perfezione la situazione che incontrerebbe Belotti sulle sponde del Lario. E aggiunge: “Ad oggi la priorità tecnica di De Rossi è Federico Chiesa. La Roma ha fatto un sondaggio per Retegui”. Insomma, anche per Mangiante la convinzione che il problema più pressane riguardi la fase avanzata del campo.
Gli fa eco Sandro Sabatini, intervenuto su Radio Radio, nel corso del programma Radio Radio Mattino Sport & News. Il quale si attesta sulla stessa lunghezza d’onda del collega, ricordando però che anche gli altri reparti meriteranno la giusta considerazione, se non in un primo quantomeno in un secondo momento. “La priorità della Roma deve essere il centravanti – spiega Sabatini – l’importante è che prima o dopo venga fatta una buona squadra. Belotti? Fossi nel Como farei un investimento su un giovane di vent’anni piuttosto che su un ultratrentenne”. E qui anche un feedback totalmente nuovo negativo per il Gallo.
E allora se si parla d’attacco non poteva che intervenire anche Roberto Pruzzo, sempre su Radio Radio. “La società deve aumentare il livello della squadra, ma non riesco ancora a capire l’indirizzo del nuovo corso. Se aggiungi tre titolari la squadra potrebbe avere prospettive migliori”. L’opinione del leggendario attaccante della Roma evidenzia quanto tutti gli opinionisti concordino su un fatto:ossia che la priorità del calciomercato debba essere sostituire Romelu Lukaku e Tammy Abraham là davanti. Ma la scelta deve essere di livello e non al ribasso. “Ikoné alla Roma? Non scherziamo…” il secco commento di Roberto Infascelli, dalle frequenze di Tele Radio Stereo.