Calciomercato Roma, giallorossi pronti a superare la concorrenza per Retegui: la mossa di Ghisolfi per convincere il Genoa.
Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: in questi giorni, i giallorossi hanno chiuso l’acquisto di Buba Sangarè. Il ragazzo, tuttavia, dovrebbe unirsi alla Primavera. Sono tanti i nomi che circolano in questo periodo: Ghisolfi deve assolutamente rinforzare diversi reparti. La situazione in attacco è assai complessa: dopo l’addio di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea, la coperta è decisamente corta. Come se non bastasse, anche Abraham ha le valigie pronte: si lavora per la sua cessione, con tantissimi club in Premier League interessati al britannico.
Alvaro Morata è stato accostato ai capitolini per parecchi giorni: lo spagnolo, tuttavia, ha smentito ogni rumors con un annuncio in cui ha svelato di voler vincere qualche trofeo con l’Atletico Madrid. Da qualche ora, invece, circola con insistenza il nome di un attaccante del Genoa: stiamo parlando di Mateo Retegui. Il centravanti della Nazionale piace tantissimo in serie A: Ghisolfi, per convincere il club ligure, potrebbe mettere sul piatto una contropartita.
La Roma, prima di fiondarsi su un nuovo attaccante, sta cercando di piazzare Abraham. Resta alta la valutazione dei giallorossi, che vogliono 30 milioni per l’ex Chelsea. Piace tantissimo Retegui: il bomber del Genoa, nella scorsa stagione, ha siglato 9 gol in serie A ed ha conquistato la convocazione di Spalletti per Euro 2024. Anche in questo caso, la valutazione è altissima: il club ligure, per lasciarlo partire, vuole 30 milioni. C’è da battere la concorrenza di Napoli e Fiorentina: le due società sono da tempo sulle tracce dell’attaccante rossoblù.
Per sorprendere la concorrenza, come spiegato da Sky Sport Ghisolfi potrebbe convincere il Genoa mettendo sul piatto una contropartita a scelta. Inserendo quindi un giocatore, la somma da investire si abbasserebbe. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: senza cessioni e senza tesoretto, è difficilissimo esaudire le richieste del Genoa. Impallomeni ha espresso il suo parere a Maracanà. “Abraham è inferiore a Retegui? Non lo so. Lo terrei a questo punto. Se Retegui costa 15 e vendo Abraham a 40, allora l’operazione la faccio. Se vale 30, allora mi tengo Abraham. Io mi affido comunque a De Rossi e Ghisolfi”, ha spiegato il giornalista. La Fiorentina, invece, per sbaragliare la concorrenza potrebbe offrire una cifra più bassa inserendo poi ricchi bonus. Capitolo Riquelme: stando alle ultime informazioni, l’Atletico per lasciarlo partire vorrebbe 25 milioni: anche in questo caso, la trattativa non è ancora decollata.