Semifinale Scudetto Under 17, Roma-Juventus: com’è andata la partita tra i giovani giallorossi e i bianconeri.
In questo mese di giugno, sono tantissime le partite che stanno tenendo incollati agli schermi gli appassionati di calcio. C’è ovviamente un Europeo tutto da vivere: Sky e Rai, nel nostro paese, si dividono i diritti per la manifestazione. Tralasciando ciò, va detto che in questo particolare mese dell’anno si tengono anche gli atti finali dei campionati Giovanili. Per la Roma, in questi giorni così caldi, sono arrivate cocenti delusioni: la Primavera, in particolare, ha perso con il Sassuolo con un netto 3 a 0. Da quella brutta finale, sono arrivate altre notizie deludenti con diversi ragazzi del settore che hanno deciso di salutare la capitale.
La Roma Under 18, invece, ha perso in finale contro il Genoa. Capitolo Under 17: altra giornata d’applausi per i ragazzi giallorossi capaci di conquistare gli atti finali della stagione. In questa calda serata di metà giugno, i capitolini hanno affrontato la Juventus per la Semifinale Scudetto: vediamo insieme come è andata.
Stando a quanto riportato sul sito della FIGC, nella giornata di oggi c’erano in programma le semifinali Scudetto. I due match erano quelli tra Fiorentina ed Empoli e Roma e Juventus. Nella prima sfida, l’Empoli ha superato la Viola nonostante la superiorità numerica nel corso dei supplementari. Allo stadio del Conero di Ancora, invece, c’è stato il big match tra Roma e Juventus. I capitolini hanno chiuso al terzo posto il gruppo C (lo stesso delle altre due semifinaliste) e hanno eliminato squadre come Atalanta, Parma e Milan. I ragazzi di Rivalta, invece, avevano chiuso al primo posto il gruppo A.
Nel primo tempo, la Juve passa in vantaggio al minuto 36 con Francesco Leone: bravissimo il giovane a superare Radu con un tiro basso. Poco prima del duplice fischio, proteste dalla panchina giallorossa per una mancata espulsione a Rizzo. Nel secondo tempo, la Roma entra meglio in campo e sfiora subito il pareggio con Terlizzi: il suo tiro al volo si infrange sulla traversa. Al 60esimo minuto, i giallorossi pareggiano con capitan Nardin che di testa non sbaglia. Dopo i 90 minuti regolamentari, si va ai supplementari. I capitolini, apparsi in affanno nel finale, trovano invece la forza per andare in vantaggio: bellissimo il diagonale di Cama. Nel secondo tempo supplementare, il più grande brivido per la Roma arriva al minuto 119: Martin Barido supera due avversari e scarica un tiro mostruoso che colpisce la traversa a portiere battuto. Con il 2 a 1, i giallorossi guadagnano l’accesso alla finale dove sfideranno l’Empoli.