Roma%2C+senti+Chiesa%3A+%26%238220%3BDybala+il+pi%C3%B9+forte+che+ho+mai+visto%2C+alla+pari+con+Ribery%26%238221%3B
/2024/06/19/roma-senti-chiesa-dybala-il-piu-forte-che-ho-mai-visto-alla-pari-con-ribery/amp/
Interviste

Roma, senti Chiesa: “Dybala il più forte che ho mai visto, alla pari con Ribery”

Federico Chiesa, obiettivo della Roma, ha parlato di Paulo Dybala in un’intervista a France Football

Uno dei grandi sogni dei tifosi romanisti è vedere giocare insieme Federico Chiesa e Paulo Dybala con la maglia giallorossa. E’ questo l’obiettivo della dirigenza della Roma, che da tempo ha messo nel mirino il numero 7 della Juventus. Dal canto suo Chiesa sembra gradire la destinazione capitolina, anche perché ritroverebbe proprio la Joya: i due hanno giocato insieme in bianconero dal 2020 al 2022, fino al mancato rinnovo di contratto che ha spinto l’argentino tra le braccia giallorosse.

Ora sembra che Chiesa possa seguire lo stesso percorso. Il suo contratto con la Signora scade infatti nel 2025 e al momento non si registrano passi avanti concreti per arrivare a un prolungamento dell’intesa. La possibilità che l’ex viola venga ceduto in questo calciomercato estivo sta diventando molto alta, anche perché la Juve non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero.

La valutazione del giocatore è però abbastanza alta: Giuntoli chiede infatti tra i 35 e i 40 milioni per Chiesa, una cifra che ovviamente fa tentennare la Roma e che invece potrebbe essere soddisfatta dai club esteri (specialmente da quelli della Premier League). Tuttavia si cercherà fino all’ultimo di trovare una strada, proprio perché la suggestione di riunire la coppia Chiesa-Dybala stuzzica tantissimo anche la proprietà.

Chiesa, che elogio a Dybala: lo mette tra i più forti

Chiesa esalta la tecnica di Dybala: le parole dell’esterno azzurro (Romaforever.it)

Lo stesso Chiesa ha fatto chiaramente capire che apprezzerebbe molto poter tornare a giocare con la Joya. In un’intervista rilasciata a France Football l’attaccante della Juventus e della Nazionale italiana – molto buona la sua prova nel successo azzurro contro l’Albania – ha elogiato apertamente il talento di Laguna Larga per le sue straordinarie qualità tecniche.

Chiesa ha infatti affermato che sul piano prettamente tecnico e di dribbling Dybala è il più forte che è riuscito a vedere con i suoi occhi assieme a un altro grandissimo campione come Franck Ribery (che ha giocato con Chiesa alla Fiorentina nella stagione 2019-2020, ndr). Parole che molti tifosi romanisti hanno colto come un ulteriore segnale della voglia del giocatore di provare l’esperienza nella Capitale.

La Roma insiste nel pressing ma al tempo stesso guarda anche alle possibili alternative. Se non dovesse arrivare Chiesa uno dei primi nomi sul taccuino di Florent Ghisolfi è quello di Matias Soulé. Tuttavia anche per il giovane argentino i bianconeri chiedono almeno 30 milioni di euro.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella