Roma Primavera, nuovo allenatore: per il post Guidi si pensa alla scelta interna

Valutazione in corso per quanto riguarda il nuovo allenatore della Roma Primavera: ecco i papabili che si stanno valutando in queste ore

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
bruno conti roma
Il dirigente della Roma Bruno Conti – romaforever.it

 

Mentre Alberto De Rossi continua a sondare giovani calciatori per arricchire le giovanili della Roma, per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore della Primavera qualcosa inizia a muoversi. E le indicazioni – almeno interpretato gli avvenimenti dell’ultim’ora – sembrano portare ad una soluzione interna. Anche perché di nomi nuovi accostati alla Roma non ce ne sono all’orizzonte e il tempo per sostituire Federico Guidi non è più tantissimo: circa tre settimane scarse. In tutto questo, Guidi è ormai ai saluti e la sua prossima avventura sarà sotto l’ombra della Madonnina, al Milan, dove ritroverà Vincenzo Vergine – già avuto alla Fiorentina e alla Roma – come direttore sportivo.

Al Vismara Guidi potrà anche toccare con mano la novità rappresentata dall’U23 che potrebbe rappresentare una grande occasione per lui, e non solo. È uno sbocco interessante per tutti gli allenatori del vivaio rossonero. Tornando in casa Roma, i ragionamenti che portano al sostituto di Guidi sono in corso. In tutto ciò manca anche il nuovo direttore generale del settore giovanile, che con altre probabilità sarà un ruolo ricoperto da Alberto De Rossi una volta definiti gli aspetti più urgenti di questo periodo. Nel mentre il calciomercato continua a lavorare sottotraccia sia per quanto riguarda la prima squadra che le categorie giovanili.

In cima alla lista dei papabili per il post Guidi, comunque, sembra esserci Gianluca Falsini, attuale allenatore degli allievi. Perché? Molto semplice. Lui conosce bene il gruppo dei classe 2007, oltre ad aver già lavorato anche coi 2006. Due annate fortunate, che per ben due volte lo portarono al titolo. Chi meglio di lui, quindi, per una squadra che vuole mettersi alle spalle l’ultimo sculettò del 2016? Oltre a queste considerazioni, la Primavera è una categoria che Flasini conosce dai tempi della Reggina. E a quasi 50 anni, per il tecnico toscano sembra giunta l’ora della consacrazione nel grande calcio giovanile.

Ma non c’è solamente lui fra i potenziali candidati. Anche perché un altro nome plausibile è senz’ombra di dubbio quello di Tugberk Tanrivermis, attualmente alla guida della Roma U18 che ha da poco perso la finale Scudetto contro il Genoa. Lui potrebbe essere il prescelto anche per un altra ragione: la vicinanza col procuratore Fali Ramadami. Tanrivermis è una figura molto vicina al noto agente FIFA e pertanto la sua candidatura sarebbe tenuta in seria considerazione, a prescindere. Insomma, la scelta potrebbe ricadere fra questi due profili e forse si stanno solamente aspettando gli esiti del torneo Under 17 per decretarla.