Porte+girevoli+in+casa+Roma%3A+un%26%238217%3Bintera+squadra+%C3%A8+pronta+a+lasciare
/2024/06/19/porte-girevoli-in-casa-roma-unintera-squadra-pronta-a-lasciare/amp/
News

Porte girevoli in casa Roma: un’intera squadra è pronta a lasciare

Almeno 11 giocatori potrebbero partire da Trigoria: da Abraham a Smalling, la lista degli esuberi è lunga. Intanto Belotti va al Como

Undici giocatori, anzi dieci perché il primo esubero (Belotti) è stato piazzato. Sono questi i numeri che ruotano al momento attorno al calcio mercato della Roma. Quantomeno in uscita. Calciatori che, per un motivo o per un altro, non sono più utili o quantomeno non funzionali all’idea di gioco che ha in mente De Rossi. Anche perché la stagione prossima, con una Champions a cui dare l’assalto, non può prevedere ulteriori errori.

E allora, taccuino alla mano, per Ghisolfi il compito è quello innanzitutto di sfoltire la rosa definendo le uscite e liberando il monte ingaggi per far spazio ai grandi colpi in entrata che tutta la tifoseria attende. Intanto, notizia di questa notte praticamente, il ‘gallo’ Belotti è stato piazzato. Raggiunto infatti l’accordo con il Como: l’attaccante dunque, dopo la breve parentesi con la Fiorentina, ripartirà da una neopromossa (aggiornamento: secondo le ultime indiscrezioni dell’ultima ora l’attaccante avrebbe rifiutato al momento la destinazione nonostante l’accordo tra i club. La situazione resta in divenire).

Quali sono i giocatori che potrebbero lasciare la Roma in questa sessione di mercato

Andrea Belotti ai saluti con la Roma (RomaForever.it)

In questo ipotetico 10-11 “titolare” spiccano senza dubbio Smalling e Abraham. Per il primo, come ormai è noto, i giallorossi stanno valutando il profilo di Hummels che rappresenterebbe il cambio se vogliamo più logico. Esperienza per esperienza, magari con un solo anno di contratto per vedere come va. Diverso il discorso attaccante: tanti i nomi in lizza ma al momento ancora nulla di concreto su cui puntare.

Prima degli acquisti tuttavia si cerca la possibilità di gestire gli esuberi dicevamo. Questi dunque i nomi di chi potrebbe partire:

  1. Smalling (d)
  2. Abraham (a)
  3. Boer (p)
  4. Karsdorp (d)
  5. Celik (d)
  6. Aour (c)

Ma le cessioni, al di là di queste che sembrerebbero obbligate o quasi, potrebbero non fermarsi qui. In quest’ottica si inseriscono ad esempio le voci di mercato su Bove e Zaleski. Insomma, l’ipotesi che per la prossima stagione ci ritroveremo davanti una Roma completamente rivoluzionata – a patto chiaramente che ogni tassello vada al suo posto – non è assolutamente da escludere.

I rientri dopo i prestiti

Dopodiché ci sono i calciatori – altri cinque – usciti in prestito nelle precedenti sessioni di mercato, ritenuti comunque fuori dal progetto Roma. Detto di Belotti, ormai raggiunto l’accordo con il Como, per gli altri gli scenari sono tutti da vedere. Questo l’elenco:

  1. Shomurodov (a) – Ipotesi permanenza Cagliari
  2. Darboe (c) – Possibile ritorno alla Sampdoria
  3. Kumbulla (d)
  4. Solbakken (a)
  5. Belotti (a) – Ipotesi Como
Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli