Nazionale, Sabatini esalta Cristante: “E’ il Rodri italiano”

Nazionale, il commento di Sandro Sabatini su Cristante

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sabatini incorona Cristante
Cristante (Romaforever.it)

Ormai ci siamo: manca sempre meno alla partita tra Italia e Spagna. Il giornalista Sabatini esalta Cristante: arrivano parole forti.

Dopo una lunghissima attesa, finalmente ci siamo: domani sera la nostra Italia affronterà la Spagna per un match decisivo per le sorti del Gruppo B. Le due squadre hanno vinto all’esordio: gli iberici hanno demolito in scioltezza la Croazia con un prorompente 3 a 0 mentre gli Azzurri hanno battuto (soffrendo) l’Albania per 2 a 1. In occasione del big match, Luciano Spalletti potrebbe adottare delle modifiche al suo scacchiere per sorprendere gli avversari.

Nei selezionati ci sono diversi giocatori della Roma: nella prima partita del girone, soltanto Pellegrini è sceso in campo dal primo minuto. Nella partitissima contro la Spagna, invece, potrebbe trovare spazio Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso dovrebbe agire sulla mediana, dando più equilibrio alla squadra e cercando di dare fastidio proprio nella zona in cui agiscono gli uomini chiave di Luis de La Fuente (perché Spalletti può puntare proprio sul blocco Roma). Nella giornata di oggi, intanto, è arrivato un commento alquanto sorprendente: il giornalista Sabatini ha fatto un paragone davvero incredibile.

Nazionale, Sabatini elogia Cristante: “E’ il nostro Rodri”

Sabatini incorona Cristante
Cristante con il suo numero 4 (Romaforever.it)

Sabatini ha rilasciato un’interessante intervista a calciomercato.com: il giornalista ha parlato ovviamente della Nazionale e in particolar modo di Cristante. “Il jolly vero è in realtà Cristante, che viene ipotizzato in alternativa a Jorginho oppure Pellegrini, o più probabilmente Frattesi. Da incursore, il romanista ci sa fare. Del resto, lo impiegava così Gasperini tanti anni fa nell’Atalanta”. Non manca poi il grandissimo elogio. “Ma anche al fianco di Jorginho se la cava: nella Roma è diventato l’aiuto regista migliore del campionato“, ha spiegato il romano fornendo anche una profonda analisi.

Nel corso delle sue dichiarazioni, Sabatini ha anche fatto un grandissimo paragone. “Cristante non è una mossa. È una contromossa perchè per fisico, atletismo e corsa, Cristante sembra il giocatore con le caratteristiche più adatte per fronteggiare Rodri. E se volete un po’ di svago dopo il tema d’italiano, dimenticare la maturità per un paragone assai acerbo, nonché suscettibile di meme e ironia social: Cristante è il Rodri italiano. Ci vuole un po’ di fantasia, ma comunque azzardare questo paragone non è una parodia“, ha aggiunto. Come al solito, a parlare sarà nuovamente il campo: in primis capiremo se Spalletti lo lancerà dal primo minuto. Sul terreno di gioco, poi, fronteggiare questa Spagna non sarà sicuramente facile.