Conte prova lo sgarbo: Napoli pronto a inserirsi per Hummels

Il nuovo allenatore degli azzurri vorrebbe il tedesco per garantire un po’ di esperienza al reparto arretrato

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Conte desiderio Hummels calciomercato
Antonio Conte, nuova avventura sulla panchina del Napoli (RomaForever.it)

Non è stato un inizio facile per Antonio Conte a Napoli. Dopo la sua ufficializzazione come allenatore per i prossimi tre anni, l’ex tecnico di Juventus e Inter ha dovuto subito fare i conti con due questioni spinose. Se da un lato la partenza di Victor Osimhen è data da tempo assodata e quindi anche nota al leccese, discorsi diversi riguardano Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

Entrambi, infatti, hanno un contratto con il Napoli ma hanno espresso la loro voglia di cambiare aria. L’allenatore sta tentando di tutto per trattenerli e non è da escludere un braccio di ferro estenuante tra società e calciatori. Nonostante i problemi interni il club azzurro sta lavorando anche in entrata.

Conte vuole Hummels: pronto lo scippo alla Roma

Conte desiderio Hummels calciomercato
Mats Hummels, andrà in scadenza con il Borussia Dortmund (RomaForever.it)

Quello che sembra scontato è il cambio modulo che adotterà l’allenatore. Ancora da capire se sarà il suo classico 3-5-2 oppure il 3-4-3 già visto con il Chelsea o con il Tottenham, ma la costante del passaggio alla difesa a tre è appurato. Per questo il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro da settimane per andare a rinforzare il reparto con almeno tre acquisti.

Il primo della lista di Conte è Buongiorno che però costa molto. E poi potrebbe andare a puntellare con due acquisti di qualità a parametro zero: Hermoso dall’Atletico Madrid e Hummels dal Borussia Dortmund. Il tedesco è da tempo un obiettivo della Roma che lo ha individuato come perfetto sostituto di Smalling, ma proprio le difficoltà riscontrate per l’uscita dell’inglese stanno rallentando la trattativa.

Per questo il Napoli vuole inserirsi e sarebbe un colpo che garantirebbe molta esperienza e leadership, due costanti fondamentali per Antonio Conte. Difficilmente si andrà quindi ad una sfida al rialzo al giocatore, che ha già avuto anche le avances del Maiorca. L’impressione è che a Hummels intrighi l’Italia e sia Roma che Napoli siano due piazze gradite al giocatore. Per questo la differenza la potrà fare la tempistica: chi prima riesce a mettere sul piatto un’offerta concreta incasserebbe il suo sì. E probabilmente questo inserimento del Napoli potrebbe mettere fuori gioco la Roma.