Calciomercato Roma, Vangelis Pavlidis ha scelto il suo futuro. Il club

In base alle ultime di calciomercato, l’obiettivo della Roma avrebbe deciso dove giocare nella prossima stagione: ecco la scelta di Pavlidis

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Vangelis Pavlidis
Bomber Vangelis Pavlidis con la maglia dell’AZ Akmaar

 

Un interessante nome accostato alla Roma nel prossimo calciomercato purtroppo si allontana in maniera definitiva dalle mire giallorosse, perché Vangelis Pavlidis ha scelto dove andare a giocare il prossimo anno. E purtroppo la destinazione non combacia con i campi del centro sportivo Fulvio Bernardini. A onor del vero, il giocatore ha preferito totalmente un altra destinazione a rispetto all’Italia, dov’era corteggiato da diversi club e non solo da quello capitolino. Dato infatti che alla fine, dopo tanti ripensamenti, il giocatore ha optato di trasferirsi sulla penisola iberica, lasciando il freddo clima d’Olanda.

In poche parole, la punta ha deciso di accasarsi in Portogallo, nello storico club della capitale: il Benfica. A Lisbona adesso è atteso per la firma, che arriverà a breve. Manca solo l’ufficialità, quindi, ma è praticamente cosa fatta tra l’Az Alkmar e il club portoghese, che si regala così le prestazioni sportive dell’attaccante greco. Un giocatore, come poc’anzi ricordato, osservato anche in Italia non solo dalla Roma ma anche dal Bologna. Pavlidis rappresentava un’operazione che piaceva particolarmente a Florent Ghisolfi, soprattutto perché non eccessivamente onerosa dal punto di vista economico. Ma pure per via delle caratteristiche stesse del goleador.

L’obiettivo calciomercato della Roma, Vangelis Pavlidis

Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X-Twitter, tra olandesi e lusitani c’è già un accordo verbale sulla base di 17 milioni di euro più 2 milioni di componenti aggiuntive. In pratica, i cosiddetti bonus. Comunque, tra tutte le varie offerte giunte sulla scrivania del procuratore, sembra che al greco piacesse in particolar modo quella esibitagli dal Benfica. Tant’è che già nei giorni addietro aveva garantito agli emissari del club la sua disponibilità a giocare nella capitale portoghese. Battuta quindi alla grande la concorrenza di Stoccarda e altri club italiani sopracitati.

Nella giornata di domani si svolgeranno le visite mediche e la firma del contratto. Una scelta che raffredda gli entusiasmi in casa Roma, dato che il giocatore sembrava essere il profilo adatto per reggere il peso dell’attacco giallorosso. Ora gli uomini del calciomercato della Roma dovranno spostarsi verso altri obiettivi, ma avranno tutto il tempo per farlo: sostituire sia Lukaku che Abraham non sarà impossibile. Sopratutto una volta incassato i soldi delle prime cessioni. Di certo rimane il rammarico per i gol che il bomber ellenico vrebbe potuto segnare sotto la curva sud…