Calciomercato Roma, una nuova pretendente per Federico Chiesa. Il club

Le ultime news di calciomercato vedono sempre più al centro dell’attenzione Chiesa, grande obiettivo della Roma

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa Nazionale
Federico Chiesa (RomaForever.it)

 

Com’era ampiamente prevedibile, la grande vetrina offerta dall’Eurocoppa in corso sta ridestando antiche suggestioni di calciomercato andate assopendosi col passare degli anni: stiamo parlando delle voci riguardanti Federico Chiesa e il Bayern Monaco, parti che potrebbero avvicinarsi durante la competizioni internazionale a discapito della Roma. Non ci voleva proprio anche se a Trigoria l’ipotesi l’avevano già messa in preventivo anche se per un momento sia Florent Ghisolfi sia lo stesso Daniele De Rossi ci contano davvero. Ma se ad intromettersi nella trattativa è un colosso del calcio europeo qual è il club tedesco, difficile alimentare troppe speranze sulla riuscita dell’operazione.

La stagione appena conclusa – con la Juve al terzo posto e la Roma al sesto – è l’ultima dell’attaccante azzurro all’ombra della Mole. A lui non sembrava dispiacere l’idea di sbarcare a Trigoria dopo l’Europeo. La squadra piace, la piazza pure, e il vivo interesse della società giallorossa nei suoi riguardi non ha fatto altro che lusingarlo personalmente. Oltretutto, addirittura gli stessi giocatori della Roma come Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini lo stanno lavorando ai fianchi, per convincerlo a sposare il nuovo progetto di De Rossi. Prima durante il ritiro di Coverciano e in seguito in quello di Iserlohn, in Germania, dove l’Italia ha il suo quartier generale.

Ciò che è certo è che Chiesa lascerà la Juventus, vista la troppa distanza tra l’agente, Fali Ramadani, e la Vecchia Signora. Nel corso dei negoziati non è stato possibile trovato l’accordo per il prosieguo, e Giuntoli è già pronto a ricevere le varie proposte. In Italia le potenziali destinazioni non sono poche. Oltre alla Roma, in questo calciomercato per Chiesa c’è anche il Napoli di Antonio Conte, e il Milan di Paulo Fonseca. Insomma, avrebbe semplicemente l’imbarazzo della scelta. Finora però non erano arrivati sondaggi da club di primissima fascia. Mentre invece in queste ultime ore una nuova candidata potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola.

Stando a quanto riportato da La Stampa, il Bayern Monaco lo starebbe attenzionando sempre più da vicino e avrebbe già la mezza intenzione di formalizzare un’offerta concreta. Prende corpo dunque la soluzione tedesca che forse potrebbe accontentare tutti o quasi, tranne chiaramente i tifosi giallorossi. La società bavarese ha difatti rinnovato il suo interesse per l’italiano dopo l’assalto fallito nel 2021. E stavolta potrebbe accontentare la Juve presentando un’offerta sui 35-40 milioni. Sarebbe un grande miglioramento per lo stesso Chiesa, che potrebbe giocare in un club dall’alto spessore europeo e sempre tra le papabili alla conquista della Champions League.