La Roma ha bisogno di rinforzare la propria retroguardia, per questo il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta sondando attentamente il mercato internazionale alla ricerca di qualche pedina che possa fare al caso di Daniele De Rossi. La priorità è sempre quella di concentrarsi su profili giovani e di grande prospettiva, ma sia il manager francese che l’allenatore romano concordano sul fatto che serve anche qualche elemento di grande esperienza e possibilmente con mentalità vincente.
De Rossi sa bene quanto sarebbe importante poter contare su un difensore esperto, sia in campo che nello spogliatoio. Ecco perché Ghisolfi sta provando ad arrivare a Mats Hummels. Il difensore tedesco ha giocato l’ultima gara con il Borussia Dortmund nella finale di Champions League persa contro il Real Madrid.
Qualche giorno fa lo stesso club giallonero ha confermato che non sarebbe stato rinnovato il contratto al giocatore, che lascia così il Westfalenstadion (noto anche come Signal Iduna Park) dopo 14 stagioni. La notizia ha scatenato tanti club europei, tra cui proprio la Roma: stando ai rumors i giallorossi sarebbero molto avanti nella corsa al difensore. Nella giornata di lunedì era trapelata una voce che lo voleva molto vicino alla firma con il Maiorca, ma è stata prontamente smentita.
La Roma dice no a Joël Matip: Ghisolfi vuole solo Hummels
Ghisolfi ha stabilito come primo obiettivo per la retroguardia giallorossa proprio il 35enne, considerato uno dei migliori difensori tedeschi di tutti i tempi. Anche per questo pare che la dirigenza romanista abbia detto no a un altro ottimo difensore che nei giorni scorsi è stato proposto al club capitolino.
Stiamo parlando di Joël Matip, altro giocatore in scadenza di contratto con il suo club. L’intesa tra il difensore nato a Bochum – ma naturalizzato camerunese – e il Liverpool scadrà infatti il prossimo 30 giugno. Secondo quanto riportato da Retesport l’entourage dell’ex difensore dello Schalke 04 avrebbe contattato la Roma per valutare un eventuale interessamento. I giallorossi hanno tuttavia risposto che Matip in questo momento non interessa.
La speranza è che se è arrivato un ‘no’ così secco all’ipotesi Matip la possibilità di trovare l’accordo con Hummels sia davvero concreta. Dopo il riscatto di Angelino, senza dubbio una mossa importante, la Roma potrebbe mettere a segno il primo vero colpo di questo calciomercato.