Calciomercato Roma, Ghisolfi trova l’accordo col Como ma Andrea Belotti lo rifiuta. Il motivo

Stando alle ultime di calciomercato, Belotti non avrebbe accettato l’accordo tra la Roma e il Como per il suo trasferimento

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
belotti roma
L’attaccante della Roma Andrea Belottti – instagram (romaforever.it)

 

Andrea Belotti dice no, non ci sta a lasciare la Roma nel prossimo calciomercato per un club come il Como, neo promosso e senza coppe. Il giocatore ha dunque declinato l’offerta della squadra lariana, dopo che Florent Ghisolfi aveva già trovato l’accordo coi lombardi. Non ci voleva. Stando ai fatti, diventa sempre più difficile, dunque, accontentare l’attaccante giallorosso, di ritorno dal prestito di sei mesi con la Fiorentina ma non minimamente intenzionato ad abbassare le proprie aspettative.

Eppure il Gallo non ha futuro a Trigoria. Perché non rientra nei piani di Daniele De Rossi per il prossimo anno e nemmeno dopo il perido in esilio a Firenze, culminato con la finale di Conference League persa ad Atene contro l’Olympiakos, i consensi nella Capitale non sembrerebbero aumentati. Lui è sul mercato e considerato cedibile dal club. E quella destinazione sulle sponde del ramo di Como sembrava finora la più logica e percorribile per il giocatore stesso e la Roma, desiderosa di chiudere in tempi celeri la trattativa. Ma così non è stato.

Poi l’improvviso dietrofront della punta, che non vuole lasciare la capitale per una destinazione ritenuta non all’altezza delle sue prestazioni sportive. Soprattutto perché priva di quel palcoscenico europeo che il giocatore va cercando per un altro anno ancora. Un palcoscenico che allo stato dell’arte potrebbe garantirglielo solamente la Fiorentina, ma che ha già fatto sapere al procuratore del giocatore la non disponibilità a trattare per un rinnovo del prestito o un acquisto definitivo.

Nel frattempo, il nuovo direttore sportivo della Roma aveva trovato un accordo con il Como per cedere il giocatore ad una cifra pari a circa 4,5 milioni di euro, col club lariano disposto al sacrificio economico pur di avere il Gallo nella prossima stagione. La piega presa dagli eventi proprio in queste ore sembra però definitivamente far tramontare la trattativa. E questo complica il discorso della Roma, che ora deve cercare un’altra destinazione per Belotti proprio mentre il calciomercato non sembra garantirgli un’ampia scelta di soluzioni. Almeno stando alle preferenze del giocatore.