Calciomercato Roma femminile, si attende l’arrivo di Olivie Lukasova

Per Lukasova manca solo l’ufficializzazione ma lei ha rappresentato il primo colpo calciomercato della Roma femminile

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Olivie Lukasova slavia praga
Il prossimo portiere della Roma Femminile Olivie Lukasova, qui con lo Slavia Praga – instagram (romaforever.it)

 

Betty Bavagnoli e Giancarlo Migliorati continuano a lavorare a testa bassa per studiare quelle manovre di calciomercato che andranno a rinforzare la Roma femminile in vista della prossima stagione, mentre nel frattempo si aspetta con trepidazione l’arrivo di Olivie Lukasova. La prossima stagione vedrà il sodalizio capitolino nelle vesti di squadra da battere soprattutto a livello italiano. Ma non solo. Perché dalle parti di Trigoria c’è la ferrea volontà di fare bene anche oltre i confini nazionali, facendo magari un lungo cammino in coppa dei campioni, dove si cerca la consacrazione internazionale. A maggior ragione dopo due anni di grandi successi lungo lo Stivale che meriterebbero ora altri palcoscenici.

Proprio per questa ragione le manovre di calciomercato continuano incessantemente tra rinnovi e mancate riconferme. In realtà, un primo acquisto già lo si era fatto qualche settimana fa, anche se manca ancora dei crismi dell’ufficialità dato il colpevole ritardo nel darne notizia da parte del club mediante i propri canali ufficiali. Stiamo parlando, come anticipato, di Lukasova, già da qualche settimana associata alla squadra capitolina con la quale avrebbe in tasca un accordo di massima. Quello del portiere serbo è un bel profilo, almeno a giudicare dall’esperienza internazionale che arricchisce il curriculum della calciatrice. A constataro la stessa squadra di Alessandro Spugna due stagioni fa.

Difatti, Lukasova, aveva già affrontato la Roma in Champions League, da avversaria, quando difendeva i pali dello Slavia Praga. Alla corte di Spugna arriverà a parametro zero e si contenderà il posto con Camelia Ceasar, portiere che fino al momento è stato titolare. Una bella sfida quella fra le due. Anche perché la nazionale ceca sicuramente verrà in riva al Tevere per un ruolo da protagonista. Ed è proprio quello che spera Spugna, il quale l’ha fortemente voluta dopo averla osservata per bene nel doppio incrocio europeo di fine 2022. Non un colpo di fulmine, ma quasi…

Averla in questo calciomercato però non è stato per niente semplice per la Roma femminile, visto che Lukasova piaceva anche alla Juventus, che non a caso ha provato ad inserirsi nella trattativa. La ragione è molto semplice: con lo Slavia Lukasova era in scadenza di contratto e il passaggio in giallorosso è praticamente avvenuto a parametro zero. Non una lira spesa, salvo quelle che chiaramente comporteranno l’ingaggio. Intanto, la classe 2001 ora è reduce dagli impegni europei con la nazionale, dopodiché si godrà le meritate vacanze in vista della nuova stagione romanista. A Trigoria l’aspettano con impazianza anche per presentarla ufficialmente.