La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma il tutto sta per essere concretizzato. Andrea Belotti giocherà nel Como a partire dalla prossima stagione agonistica. Il Gallo tornerà a Roma dal prestito alla Fiorentina degli ultimi 6 mesi, ma farà subito le valigie verso la Lombardia.
Il Como è tornato in Serie A a distanza di 21 anni dall’ultima apparizione. L’obiettivo della società di proprietà dei due ricchi fratelli indonesiani Hartono è quello di salvarsi in modo agevole e di iniziare il suo percorso ai massimi livelli del calcio italiano. Cesc Fabregas ha sposato in pieno il progetto Como, chiudendo sulle sponde del lago la sua grande carriera da calciatore e iniziando quella da allenatore.
Al momento è ancora sprovvisto di patentino, ma gestisce molti aspetti e in panchina è affiancato dal gallese Osian Roberts. Per l’attacco dei lariani Fabregas ha scelto il Gallo Belotti. Il calciatore ex Torino ha un contratto in scadenza con la Roma fissato al 30 giugno 2025. I giallorossi, quindi, possono monetizzare da una sua cessione solo in questa finestra di mercato. E il tutto sta per concretizzarsi.
Belotti è stato acquistato dalla Roma nell’estate del 2022, ma a metà della seconda stagione – vale a dire lo scorso anno – è stato girato in prestito alla Fiorentina. Con la Viola 3 gol in campionato e 1 in Conference League. Belotti si sente ancora un calciatore in grado di fare la differenza nel massimo campionato di calcio del nostro Paese e ha scelto di ripartire da una squadra neopromossa.
Sembra ormai essere stato definito, infatti, il suo passaggio al Como a partire dalla prossima stagione. Il 30enne di Calcinate – Campione d’Europa con l’Italia nel 2021 – deve solo dare il suo ok definitivo per sbloccare la situazione. C’è già stato, infatti, un accordo di massima fra la Roma e il Como. Il club lariano, infatti, pagherà 5 milioni di euro alla Roma per il cartellino della punta. La notizia è stata data in esclusiva da Gianluca Di Marzio nelle ultime ore.