Il primo colpo di calciomercato vede la Roma avvalersi delle prestazioni sportive del giovanissimo Buba Sangaré per quanto riguarda la prossima stagione. L’accordo sta per giungere a compimento in queste ore e per Daniele De Rossi il tanto atteso esterno futuribile è arrivato. Rimane da attendere il suo arrivo a Trigoria che sarà previsto nei prossimi giorni, intanto quel che è certo è che l’operazione si è pressoché conclusa con successo. Il profilo rientra perfettamente nei parametri di ricerca prescelti dal club e seguiti da Florent Ghisolfi.
Il giocatore ha trovato l’accordo con la squadra capitolina per una cifra intorno al milione e mezzo di euro. Una cifra che per un ragazzo classe 2007 significa solamente una cosa: la Roma vuole puntare fortemente sul giocatore il cui futuro si prospetta tra i più rosei. L’accordo, come riporta l’esperto di calcio mercato Fabrizio Romano, arriva dopo l’incontro con l’agenzia del giocatore e gli emissari del club giallorosso. Peraltro, non va dimenticato che il ragazzo appartiene alla prestigiosa scuderia della JCR Sport, agenzia satellite della Lian Sport che appartiene al gruppo di Fali Ramadani. Il noto agente che cura gli interessi di tantissimi giocatori, tra i quali Federico Chiesa.
Un’operazione calciomercato conclusa con rapidità e che probabilmente potrebbe aprire scenari finora inesplorati, non solo per Sangaré ma anche per la Roma. Tra l’altro, il Levante ha voluto mettere nel contratto anche la clausola sulla futura rivendita. Difatti, nel caso in cui il giocatore fosse rivenduto alla luce di una potenziale plusvalenza, il club d’origine incasserebbe il 10% della rivendita. Un bell’affare. Ed è proprio quello che vuole fare la Roma nel caso in cui il suo nuovo esterno esplodesse sui campi italiani.
Lo spagnolo è uno dei prospetti più promettenti del settore giovanile del Levante. Curiosità: Buba Sangaré è fratello di Mary Sangaré , classe 2005, che quest’anno ha già avuto modo di assaggire il calcio dei grandi insieme alla prima squadra del club spagnolo. In pratica è questione di famiglia. L’esterno basso sarà dunque tra i nuovi prospetti che si aggregheranno al raduno della Roma previsto per il prossimo 8 luglio a Trigoria. Poi speriamo che per la partenza per la seconda parte in Inghilterra, al St George’s Park National Football Centre, il calciomercato sia già ultimato.