Calciomercato Roma, anche la Lazio piomba su Soulé: la situazione

Matias Soulé è uno dei profili seguiti dalla Roma: l’argentino interessa molto anche alla Lazio

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé mercato
Matias Soulé infiamma il calciomercato: sul talento è piombata anche la Lazio (Romaforever.it)

Una delle sorprese dell’ultimo campionato di Serie A è senza dubbio Matias Soulé. Il talento argentino aveva già fatto vedere cose buone nelle (poche) occasioni in cui era sceso in campo con la Juventus. La scelta di girarlo in prestito al Frosinone ha pagato, visti gli 11 gol realizzati dal 21enne di Mar del Plata: il suo contributo non è stato purtroppo decisivo per garantire la salvezza ai ciociari ma è servito per attirare l’attenzione di molti club, sia in Italia che in Europa.

Tra le squadre che stanno mostrando maggiore interesse per il giovane calciatore c’è soprattutto la Roma. Daniele De Rossi ha chiesto a Florent Ghisolfi giocatori con determinate caratteristiche, dotati di tecnica e rapidi nel saltare l’uomo. Soulé, che può giocare sia come esterno che come trequartista, potrebbe essere davvero il rinforzo ideale per i giallorossi, sia in caso di permanenza di Dybala che come eventuale sostituto della Joya.

Tuttavia con il passare dei giorni la concorrenza sta aumentando. La Roma non ha ancora fatto passi avanti per il giocatore e la Juventus – che chiede circa 30-35 milioni per lasciar partire l’argentino – è pronta ad ascoltare anche altre proposte.

La Lazio mette nel mirino Soulé: sgarbo alla Roma? 

Matias Soule
Soulé, la Lazio vuole beffare la Roma: la situazione (Romaforever.it)

Nella giornata di ieri è circolata con insistenza la voce di un interessamento da parte del Borussia Dortmund, finalista nell’ultima Champions League (vinta poi dal Real Madrid). Nelle ultime ore, invece, pare che su Matias Soulé sia piombata anche la Lazio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il club del presidente Claudio Lotito starebbe pensando di fare un grosso sgarbo ai rivali della Roma, regalando un profilo di grande prospettiva come Soulé al nuovo allenatore Marco Baroni.

Chiaramente per la Lazio non è facile andare a soddisfare le richieste economiche della Signora. Basti pensare che nell’era Lotito i biancocelesti sono arrivati a sborsare 20 milioni di euro solo per Zarate e Muriqi: difficile immaginare un investimento da (almeno) 30 milioni per il giovane juventino.

Anche per questo Madama cerca di capire se possono davvero arrivare offerte dall’estero. Stando agli ultimi rumors pare che il giocatore sia seguito molto attentamente anche dal West Ham: come noto i club di Premier hanno senz’altro più disponibilità dal punto di vista finanziario. La Roma, per non farsi beffare, ha bisogno di accelerare i tempi.