Calciomercato, l’ex Roma Zaniolo alla Fiorentina? La chiave potrebbe essere Amrabat

L’ex giocatore della Roma potrebbe tornare in Italia e vestire la maglia della Fiorentina

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicolò Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo (RomaForever.it)

Nicolò Zaniolo e la Fiorentina potrebbero incrociare nuovamente le loro strade. In molti, infatti, non ricordano che l’ex calciatore della Roma ha un passato molto importante nelle giovanili della squadra toscana. Zaniolo, infatti, ha giocato con tutte le giovanili della Viola fino agli Allievi, prima di essere acquistato dalla Virtus Entella prima e, poi, dall’Inter. Zaniolo, infatti, non venne giudicato pronto per la Primavera della Fiorentina all’epoca.

A distanza di 7 anni, però, la Fiorentina potrebbe aver cambiato idea. L’obiettivo della compagine che dal prossimo anno sarà allenato da Raffaele Palladino, infatti, è quello di riportare Zaniolo in Italia. Il calciatore è nato a Massa nel luglio del 1999 e fra pochi giorni compirà 25 anni. L’età gioca a favore di Zaniolo, il quale vorrebbe finalmente ritrovarsi dopo l’ultima stagione complicata vissuta in Premier League con la maglia dell’Aston Villa.

Nicolò Zaniolo lasciò la Roma dopo 5 stagioni nel febbraio del 2023. Ad acquistare il cartellino del calciatore furono i turchi del Galatasaray per la somma di 16 milioni e mezzo di euro. Nicolò vinse il campionato turco, segnando anche 5 gol nelle 10 presenze in cui fu chiamato in causa. Nell’agosto dell’anno scorso, poi, furono gli inglesi dell’Aston Villa a richiedere il prestito del calciatori ai turchi.

Zaniolo alla Fiorentina? Possibile inserimento di Amrabat nella trattativa

Nicolò Zaniolo Galatasaray
Zaniolo con la maglia dei turchi del Galatasaray (RomaForever.it)

L’esperienza di Zaniolo in Premier League, però, non è stata certamente entusiasmante. Emery lo ha fatto partire dall’inizio poche volte. Il calciatore italiano ha segnato solo 2 gol in Premier e 1 in Conference League. L’Aston Villa ha scelto di non riscattare l’esterno offensivo.

Zaniolo, quindi, tornerà in Turchia, ma il Galatasaray ha tutta l’intenzione di farlo nuovamente partire. E per lui potrebbero nuovamente riaprirsi le porte del campionato italiano. La Fiorentina sembrerebbe essere la squadra maggiormente avanti per intavolare una trattativa positiva con la squadra turca.

Sul piatto, infatti, la Fiorentina potrebbe mettere un calciatore fortemente gradito ai turchi, vale a dire Amrabat. Il marocchino tornerà a Firenze dopo il prestito non troppo entusiasmante al Manchester United. La base per far decollare lo scambio tra Fiorentina e Galatasaray c’è. Nelle prossime settimane l’ex Roma, quindi, potrebbe tornare in Italia.